10 consigli e trucchi imperdibili per gli smartwatch Samsung

10 consigli e trucchi imperdibili per gli smartwatch Samsung
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

 

Sei sul mercato per un nuovo smartwatch? Ci sono così tante opzioni là fuori che può essere difficile capire cosa offre ciascuno di essi.

Hai una vasta gamma di scelte, da Apple Watch a Samsung Galaxy alla gamma di smartwatch di Fitbit. Una di queste opzioni, lo smartwatch Samsung Galaxy, offre alcune caratteristiche interessanti che potresti non conoscere. Hai bisogno di aiuto per scegliere?

Mentre si può avere familiarità con alcune caratteristiche che vengono con il Samsung Galaxy smartwatch, c’è molto di più a questa tecnologia di ciò che incontra l’occhio. Ha un sacco di trucchi interessanti nella manica. Ecco 10 consigli e trucchi per lo smartwatch Samsung che devi conoscere.

1. Scegliere una nuova faccia dell’orologio

Hai il controllo completo sulla faccia dell’orologio sul tuo smartwatch Samsung Galaxy. Puoi cambiare il quadrante dell’orologio con qualsiasi cosa si adatti alle tue esigenze – e poi cambiarlo di nuovo quando vuoi.

Samsung offre una tonnellata di volti diversi che sono già precaricati sul tuo orologio. Altre opzioni possono essere trovate all’interno della sua app Galaxy Wearable companion. Le caratteristiche personalizzabili includono l’aggiunta di widget e la modifica del colore di sfondo sul volto dello smartwatch.

Puoi scaricare e personalizzare il quadrante dell’orologio in due modi: direttamente dal tuo polso o con l’app Galaxy Wearable.

Screen-Shot-2021-01-04-at-10.26.35-AM-692x546.png

Per cambiare il quadrante dell’orologio usando l’app Galaxy Wearable:

  1. Dall’app Galaxy Wearable sul tuo telefono, tocca la scheda Discover.
  2. Per aprire il negozio Galaxy, tocca View more sulla scheda Recommended watch faces.
  3. Da qui, puoi cercare i quadranti.
  4. Quando trovi il quadrante che desideri, tocca I miei quadranti > Personalizza per cambiare le caratteristiche disponibili, come il colore dello sfondo, o aggiungere widget da visualizzare sul quadrante.

Per cambiare il quadrante dell’orologio usando il tuo smartwatch Samsung:

  1. Per scaricare direttamente dall’orologio, tocca e tieni premuto il quadrante dell’orologio per entrare in modalità di modifica.
  2. Scorri verso sinistra e tocca Galaxy Store, quindi tocca Watch faces.
  3. Selezionare il watch face desiderato, quindi toccare Installa.

2. Tracciare il tuo sonno

Ottenere un buon riposo notturno è imperativo se stai cercando di mantenere il tuo corpo in buona salute. Il modo più semplice per sapere quali sono le tue abitudini di sonno è quello di monitorarle con il tuo smartwatch.

Non tutti gli smartwatch offrono questa funzione, ma gli smartwatch Samsung sì. La funzione di monitoraggio del sonno fa parte dell’app Samsung Health. Non solo otterrai informazioni su come stai dormendo, ma anche consigli e altre informazioni su come dormire meglio.

Per utilizzare la funzione di monitoraggio del sonno in Samsung Health:

  1. Scarica l’app Samsung Health sul tuo smartwatch.
  2. Aprire l’app Samsung Health.
  3. Scorri verso il basso e tocca Sonno.
  4. Aprire Record REM Sleep e attivare l’opzione su On.
  5. Indossa il tuo smartwatch mentre dormi per ottenere informazioni sulle tue abitudini di sonno.

Correlato:

3. Disattiva le chiamate scuotendo il polso

Non c’è niente di più imbarazzante di un telefono che squilla durante una riunione importante. Se indossi uno smartwatch Samsung, puoi disattivare le chiamate in modo semplice e veloce per ridurre le interruzioni.

Se il telefono inizia a squillare e si desidera disattivare, tutto quello che dovete fare è scuotere il polso con il vostro smartwatch Samsung su di esso. Questo funziona anche per silenziare gli allarmi – ma potresti non voler usare questo trucco se stai monitorando il tuo sonno con il tuo smartwatch. Potresti finire per silenziare la tua sveglia e dormire troppo.

4. Sicurezza: Impostazione di “Invia richieste di SOS” e rilevamento delle cadute

Ci sono funzioni utili che il tuo orologio Samsung Galaxy offre, tra cui “Invia richieste SOS” e il rilevamento delle cadute. Entrambe queste funzioni possono essere utili in un sacco di situazioni, se sei ferito durante una corsa o hai bisogno di assistenza a causa di una caduta o di problemi con l’auto. Queste funzioni sono anche utili quando non è sicuro usare il telefono per chiedere aiuto.

Le tue richieste di SOS e gli avvisi di rilevamento di caduta saranno impostati per andare alle persone che designi come destinatari. Assicurati di tenere aggiornati questi numeri di telefono in modo da essere sicuro che i contatti di emergenza siano corretti quando ne hai bisogno.

Per impostare le richieste di Send SOS:

  1. Sul tuo telefono, apri l’app Galaxy Wearable.
  2. Scorri verso e tocca SOS, quindi tocca l’interruttore accanto a SOS.
  3. Esamina e poi accetta i Termini e condizioni.
  4. Successivamente, ti verrà chiesto di aggiungere un contatto di emergenza. È possibile toccare Crea contatto o Seleziona dai contatti, quindi aggiungere o creare il contatto desiderato.

Per chiedere aiuto usando le richieste SOS:

  1. Per inviare richieste SOS in caso di emergenza, premere rapidamente il tasto Home sullo smartwatch per tre volte.
  2. I tuoi contatti di emergenza riceveranno messaggi SOS contenenti informazioni sulla tua posizione attuale e su come rintracciarti per un massimo di un’ora.

Per impostare il rilevamento delle cadute:

  1. Avviare l’app Galaxy Wearable
  2. Tocca SOS
  3. Attiva Rileva cadute
  4. Tocca Crea contatto o Seleziona dai contatti
  5. Scegli un contatto di emergenza

Dopo una caduta, il tuo orologio ti avviserà per 60 secondi con un popup, un suono e una vibrazione. Puoi annullare l’avviso o passare il dito per inviare subito un SOS. Se non rispondi per 60 secondi, un messaggio SOS sarà inviato ai tuoi contatti di emergenza.

5. Samsung Pay

Il pagamento senza contatto è utile in tempi normali, ma è particolarmente utile in questo momento. Siamo nel bel mezzo di una pandemia globale, ed è importante limitare il più possibile il contatto con gli spazi pubblici. Questo include i sistemi POS nei negozi di alimentari o nei ristoranti.

Se stai usando Samsung Pay sul tuo smartwatch Samsung, non dovrai toccare nulla per pagare ciò di cui hai bisogno. Puoi toccare il tuo orologio con il terminale di pagamento ed essere sulla tua strada.

È possibile aggiungere carte di credito, carte regalo e altri metodi di pagamento a Samsung Pay. Una volta aggiunti, è semplice effettuare pagamenti senza contatto.

Per pagare in negozio con Samsung Pay:

  1. Apri Samsung Pay sul tuo telefono.
  2. Tocca Pay e seleziona la tua carta preferita.
  3. Tocca PIN o IRIS e inserisci le informazioni di sicurezza richieste. Oppure, se hai impostato la sicurezza delle impronte digitali, metti il dito sul lettore di impronte digitali del telefono.
  4. Quindi, tenga la parte posteriore del telefono vicino al lettore senza contatto ed esegua le azioni desiderate per completare l’acquisto.

6. Risposte rapide

Se vuoi rispondere rapidamente a un messaggio ma non hai il telefono in mano, puoi usare le risposte rapide sul tuo smartwatch Galaxy. Queste risposte appaiono in fondo ai messaggi in arrivo quando li apri sul tuo orologio. Puoi anche personalizzare le risposte rapide per adattarle al tuo stile.

Per usare Risposte rapide sul tuo smartwatch Samsung:

  1. Sul tuo orologio, scorri verso destra sul pannello delle notifiche e poi tocca un messaggio per visualizzarlo.
  2. Per selezionare una risposta, scorri verso l’alto o verso il basso e poi tocca una risposta rapida.
  3. Poi, tocca la freccia per inviarla.

Puoi anche aggiungere ed eliminare le risposte rapide. Per farlo:

  1. Apri l’app Galaxy Wearable sul tuo telefono e tocca Risposte rapide.
  2. Tocca l’icona più, inserisci la tua risposta e tocca Salva.
  3. Per eliminare la tua risposta, tocca Altre opzioni (i tre punti verticali) nella schermata iniziale dell’app, tocca Modifica e tocca la risposta che vuoi rimuovere.
  4. Tocca Elimina.

Correlato:

7. Riordinare le app (simile all’organizzazione delle app su uno smartphone Galaxy)

Nessuno vuole uno schermo dell’orologio disordinato. Puoi riordinare le app sul tuo smartwatch Galaxy per renderle più facili da trovare e navigare. Se vuoi spostare un’app che usi regolarmente in cima alla lista, puoi farlo riordinandole. Oppure, se vuoi spostare un’app usata raramente in fondo, puoi fare anche questo.

Per riordinare le app sul tuo smartwatch Samsung:

  1. Sul tuo telefono, apri l’app Galaxy Wearable e tocca la scheda Home.
  2. Scorri verso e tocca Applicazioni > Riordina.
  3. Per spostare un’app, tocca e tieni premuta l’icona dell’app, quindi trascina l’app in una nuova posizione nell’elenco.
  4. Al termine, toccare Salva.
  5. Nota: Per spostare un’app nella schermata App dell’orologio, toccare e tenere premuta l’app che si desidera spostare, trascinare l’app nella posizione desiderata e rilasciare.

8. Vedere il tuo feed di Google

Vuoi dare un’occhiata al tuo feed di Google ma non vuoi tirare fuori il tuo telefono? Puoi farlo facilmente dal tuo smartwatch Samsung. Questo ti mostrerà informazioni sul tuo calendario di Google, eventuali consegne in sospeso, notizie e storie di sport, aggiornamenti meteo e qualsiasi altra informazione relativa a Google di cui hai bisogno.

Per controllare il tuo feed di Google sul tuo smartwatch Samsung, tutto quello che devi fare è scorrere verso destra dalla faccia principale dell’orologio. Questo tirerà su il tuo feed e ti darà le informazioni che stai cercando.

9. Scarabocchiare lettere con le dita che si trasformano in parole

Mandare messaggi o scrivere note con la minuscola tastiera del tuo smartwatch Samsung può essere più problematico di quanto valga la pena. Per fortuna, hai un’altra opzione: puoi usare il tuo dito per disegnare lettere e trasformarle in parole. Questo è semplice da fare direttamente dal quadrante dell’orologio.

Per disegnare lettere e trasformarle in testo:

  1. Inizia un testo sul quadrante dell’orologio.
  2. Dovresti vedere tre opzioni: un microfono, un emoji e un pulsante di inserimento del testo.
  3. Tocca il pulsante di inserimento del testo per cambiarlo in disegno.
    • Nota: puoi anche ruotare la lunetta in senso orario per cambiare le opzioni.
  4. Disegna la lettera che vuoi e apparirà nella parte superiore dello schermo. Nota: Puoi disegnare solo una lettera alla volta.

10. Semplificare le cose passando alla modalità “Watch only

Se il tuo orologio è a corto di batteria o semplicemente vuoi ridurre gli avvisi che stai ricevendo sul tuo smartwatch Samsung, puoi passare alla modalità “Watch Only”. Questo aiuterà a preservare la batteria e a spegnere temporaneamente le funzioni intelligenti del tuo orologio. Ecco come:

  1. Scorri il dito verso il basso sul tuo pannello delle impostazioni rapide e tocca Gestione batteria.
  2. Tocca Modalità di alimentazione.
  3. Scegli la tua modalità di alimentazione preferita. Sarai in grado di selezionare tra Standard, Risparmio energetico o Solo orologio.

 

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *