Accelera il tuo lento telefono Android con questo unico trucco

Accelera il tuo lento telefono Android con questo unico trucco
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

 

Molti fattori possono rallentare il tuo telefono Android. Nel peggiore dei casi, potresti aver preso un virus lungo la strada. .

Ma a volte, ciò che sta causando la lentezza del tuo dispositivo è qualcosa di semplice, come una cache piena. Una cache è un’archiviazione temporanea di dati che le applicazioni utilizzano, in modo da non dover scaricare ripetutamente le stesse informazioni. È utile e può rendere i siti più veloci, ma cancellare la cache può aiutare a velocizzare le cose.

Cancellare la cache può aiutare a migliorare le prestazioni del tuo telefono o a risolvere i problemi con un’app che si comporta male. È anche un modo per liberare prezioso spazio di archiviazione, soprattutto sui telefoni più vecchi con spazio limitato. Andiamo oltre a come questo è facilmente realizzabile.

Nota: il processo di cancellazione della cache del tuo Android può variare a seconda del produttore e del modello.

Cancellare la cache del browser web

komclearcache2.jpg

Puoi cancellare manualmente la cache di alcune applicazioni da solo. Prova questo se stai notando lentezza o bugginess con una particolare app.

Diamo un’occhiata a Chrome, il popolare browser web di Google, prima. Apri Chrome e tocca i tre punti in alto. Tocca su Storia e poi Cancella dati di navigazione. Vedrai l’opzione per Base o Avanzata. Tocca Advanced e assicurati che Cached images and files sia selezionato, poi tocca il pulsante Clear data e conferma.

La maggior parte dei browser web mobili hanno un modo per cancellare la cache all’interno delle loro impostazioni. Potresti dover cercare un po’ in giro, ma controlla nelle impostazioni della cronologia o della privacy per trovare il posto giusto per cancellare questi dati.

Cancellare la cache per altre app

komclearcache.jpg

Per cancellare la cache di una singola app, vai nelle impostazioni di Android e tocca Memoria. Probabilmente vedrai vari tipi di app elencati qui, tra cui Giochi, App per film e TV e Altre app. Tocca una categoria e poi tocca il nome di un’app. La maggior parte delle app ti darà la possibilità di cancellare i dati e la cache. Tocca il pulsante Clear Cache per pulirlo.

Prova un’app che cancella la cache

Le app che promettono di pulire e ottimizzare il tuo telefono Android sono presenti in tutto il Google Play Store, ma daremo un’occhiata a due che sono popolari, gratuite e che hanno ottenuto recensioni positive. Un’app di pulizia è un modo conveniente per cancellare molti dati della cache in un colpo solo.

Norton Clean, rimozione della spazzatura

Le stesse persone che fanno il software di sicurezza Norton offrono anche questa app di rimozione della spazzatura Norton Clean. Una delle sue funzioni principali è quella di pulire e cancellare il sistema di cache del tuo telefono, compresi i file che le app disinstallate possono aver lasciato.

Rende anche facile vedere esattamente quali app stanno memorizzando dati e quanto. Questa app ha un bell’aspetto ed è facile da usare.

CCleaner: Pulitore di cache, booster per telefoni, ottimizzatore

CCleaner è un programma gratuito e supportato dalla pubblicità, disponibile anche per gli utenti PC e Mac. Si tratta di un semplice strumento di ottimizzazione che può aiutare a pulire il tuo dispositivo Android, compresa la sua cache, in pochi clic. Usarlo sul tuo telefono è simile a come puoi utilizzarlo sul tuo computer.

Ottimizza e pulisce:

  • Accelera il tuo telefono e pulisci la spazzatura in modo sicuro
  • Pulisci la cache delle applicazioni, le cartelle di download, la cronologia del browser, il contenuto degli appunti e altro ancora

Questa app è super facile da usare e ha un’interfaccia utente intuitiva e facile da navigare. È anche veloce, compatta ed efficiente, con un basso utilizzo di RAM e CPU.

Ottieni la nostra guida per il tuo telefono Android

Vuoi scoprire altri suggerimenti e trucchi da usare con il tuo telefono Android? Leggi il nostro eBook su consigli e trucchi per il tuo telefono Android. Prendilo suAmazon Kindle, Nook, Google Books per Android, Kobo o i membri

 

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *