Come fare per la tecnologia: Scoprire se il tuo service provider sta strozzando il tuo internet

18 Ene, 2021 appsmarket No hay comentarios

Ti sembra mai che il tuo internet sia più lento del normale? Certo che sì, è successo a tutti noi ad un certo punto.

Le pagine web sembrano lente, mentre i download e gli upload sembrano richiedere un’eternità. È molto frustrante – specialmente quando si paga per internet ad alta velocità. Ci sono molti potenziali problemi che causano il rallentamento, compresi i problemi con il tuo dispositivo, il browser o anche un sito web che stai cercando di visitare.

Ma potrebbe esserci un altro colpevole che potresti non aver considerato: il tuo Internet Service Provider (ISP) potrebbe strozzare la tua velocità. Scandaloso, vero?

Ci sono molte ragioni per usare una rete privata virtuale, la privacy e la sicurezza sono le più importanti; tuttavia, una VPN può anche aiutarti a scoprire se il tuo ISP ti sta strozzando. Ti spiegheremo come in un paio di semplici passi.

Prima di tutto: trovare la VPN giusta

Per quelli di voi che potrebbero non avere familiarità con il termine, pensate a una VPN come a un ponte sicuro tra i vostri dispositivi e Internet. All’inizio, era solo un modo per collegare in modo sicuro le reti aziendali online, o consentire agli utenti di accedere a una rete aziendale da casa.

Oggi la funzione principale di una VPN è quella di salvaguardare il tuo traffico online da qualsiasi forma di interferenza, spionaggio e censura.

ExpressVPN è diventata nota per la sua leggendaria velocità, prestazioni e capacità. È anche l’unica VPN che Kim usa. Infatti, l’ha usata durante un recente viaggio e ci ha mandato un messaggio in ufficio, chiedendo: “State usando questo? È fantastico!”

ExpressVPN ha accuratamente progettato le sue app e i suoi server per eliminare categoricamente le informazioni sensibili. Non può mai essere costretta a fornire dati dei clienti che non esistono.

OK, ora che sai quale VPN usare, parliamo di come incorporarla per testare il tuo ISP.

Il tuo ISP ti sta strozzando?

Prima di attivare ExpressVPN, controlla la tua velocità internet su un sito affidabile. Ti consigliamo un sito come Speedtest.net. VisitaSpeedtest.net e clicca su “Go” al centro dello schermo. Rileverà automaticamente i server di prova vicino alla tua posizione.

Per il primo test, usa il server che sceglie. In seguito, puoi provare altri server in tutto il paese, se vuoi. Ti dirà rapidamente il ping, la velocità di upload e download della tua connessione.

Ora che sai qual è la tua velocità di internet, attiva ExpressVPN. Esegui nuovamente Speedtest.net e confronta le velocità con e senza una VPN attiva.

Per impostazione predefinita, la velocità di internet sarà più lenta quando sei connesso a qualsiasi VPN. Questo a volte accade se hai raggiunto il tuo limite di dati per il mese, ma se non l’hai ancora raggiunto non dovresti avere velocità inferiori.

Vedi, una VPN nasconde l’indirizzo IP che gli ISP usano per vedere chi è connesso. Se la tua velocità di internet è più lenta senza una VPN attiva, è molto probabile che il tuo ISP ti stia strozzando ingiustamente.

Assicurati di chiamare immediatamente il tuo ISP per scoprire cosa sta succedendo. In molti casi, possono accelerare la tua connessione senza nemmeno fare una telefonata.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *