Vero o falso: Dovresti riavviare il tuo computer ogni giorno

2 Feb, 2021 appsmarket No hay comentarios

Ci sono poche certezze nella vita: La morte, le tasse e spegnere e riaccendere il computer quando c’è un problema. Questo consiglio è di solito il primo consiglio che si riceve da amici, famiglia e supporto tecnico.

Riavviare il computer aiuta a farlo funzionare senza problemi. Pulisce la memoria, fermando qualsiasi attività che sta consumando la RAM. Anche se hai chiuso un’app, potrebbe ancora attingere alla tua memoria. Un riavvio può anche risolvere problemi di periferiche e hardware. Se il tuo computer è ancora lento, questo trucco da insider potrebbe sicuramente aiutare.

Quindi, quanto spesso dovresti riavviare il tuo computer? Diamo un’occhiata a come il riavvio può influire sul tuo sistema e quando esattamente dovresti farlo.

Date al vostro computer un nuovo inizio

Si consiglia di spegnere il computer almeno una volta alla settimana. Un processo di riavvio riporta tutto allo stato di avvio, dalla CPU del computer alla sua memoria.

Molte persone spengono il loro computer tenendo premuto il pulsante di accensione. Questo modo può causare ulteriori problemi. correttamente il tuo PC o Mac.

Riavviare il tuo computer implica due passi – spegnere il computer e poi riavviarlo. Quando riavvii/riavvii il computer, esso perderà energia durante il processo e si riavvierà da solo.

Il computer stesso ti chiederà occasionalmente di riavviarlo, di solito dopo aver scaricato un aggiornamento. Le macchine più recenti hanno bisogno di meno riavvii, ma una patch software importante di solito ne richiede uno.

ATTENZIONE ALLA PRIVACY: Saltare gli aggiornamenti? Stai mettendo a rischio il tuo PC!

Ridurre l’usura

Il tuo computer è pieno di parti mobili. La sua CPU, essenzialmente il cervello, ha una ventola. Anche le schede grafiche di fascia alta hanno bisogno di un sistema di raffreddamento. Anche se le unità a stato solido stanno diventando più popolari, la maggior parte dei PC usa ancora unità a disco rigido, costituite da dischi rotanti.

Tutti questi componenti si consumano nel tempo e più a lungo si tiene in funzione il computer, più breve sarà la loro durata di vita.

È facile cadere nell’abitudine di lasciarlo acceso per evitare di dover passare attraverso il processo di avvio, ma vi aiuterà a ottenere più vita dalla vostra macchina. Se vi allontanate per qualche ora o preferite non spegnere tutto, potete mettere il vostro PC a dormire.

Spegnimento

La modalità Sleep mette il computer in uno stato di basso consumo. Le ventole smetteranno di girare e il disco rigido smetterà di funzionare, quindi le cose diventeranno silenziose.

Con la modalità sleep, lo stato attuale del computer rimane in memoria. Quando risvegli il tuo computer, le applicazioni aperte, i documenti, la musica, ecc. saranno esattamente dove li hai lasciati. .

Per mettere il tuo PC in modalità sleep:

  1. Apri le opzioni di alimentazione:
    • Per Windows 10, tocca Start > Impostazioni > Sistema > Alimentazione e sospensione > Ulteriori impostazioni di alimentazione.
    • Per Windows 8.1 / Windows RT 8.1, scorri il dito dal bordo dello schermo, tocca Cerca (o se stai usando un mouse, punta l’angolo superiore destro dello schermo, sposta il puntatore del mouse verso il basso e clicca Cerca), inserisci Opzioni energia nella casella di ricerca e tocca Opzioni energia.
    • Per Windows 7, tocca Start > Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Opzioni energia.
  2. Fai una delle seguenti cose:
    • Se stai usando un desktop, un tablet o un laptop, seleziona Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione. Accanto a Quando premo il pulsante di accensione, seleziona Sleep > Save changes.
    • Se stai usando solo un computer portatile, seleziona Scegli cosa fa la chiusura del coperchio. Accanto a Quando chiudo il coperchio, seleziona Sleep > Salva le modifiche.
  3. Quando sei pronto a far addormentare il tuo PC, premi il pulsante di accensione sul tuo desktop, tablet o laptop, oppure chiudi il coperchio del tuo laptop.

Sulla maggior parte dei PC, puoi riprendere a lavorare premendo il pulsante di accensione del PC. Tuttavia, non tutti i PC sono uguali. Potresti essere in grado di risvegliarlo premendo qualsiasi tasto della tastiera, cliccando un pulsante del mouse o aprendo il coperchio di un portatile. Controlla il manuale fornito con il tuo computer o vai al sito web del produttore.

Ci vuole meno tempo per svegliare un computer che per accenderlo dopo uno spegnimento, ma la modalità sleep consuma comunque energia. Per eliminare bug, perdite di memoria, connessioni di rete non funzionanti e altri problemi, un riavvio è la via da seguire.

Hai bisogno di aiuto tecnico per riparare una stampante, un PC lento o problemi audio? Pubblica le tue domande tecniche per ottenere risposte veloci e concrete da me e da altri professionisti della tecnologia. Visita il mioForum Q&A e ottieni aiuto tecnico ora.

Quali domande sullo stile di vita digitale hai? Chiama il programma radiofonico nazionale di Kim e tocca Puoi ascoltare o guardare il Kim Komando Show sul tuo telefono, tablet, televisione o computer.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *