Come Sapere Se Windows 7 È 32 O 64 Bit

0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

Così come ti ho spiegato nelle righe precedenti, nel tool di ricerca di Windows, digita il termine “cmd” e avvia lo strumento Prompt dei Comandi. A questo punto, digita la stringa wmic OS get OSArchitecture e premi sul tasto Invio per leggere l’architettura del sistema operativo. Se non hai un pc con Windows 7 già installato, prova a installare il sistema operativo in una macchina virtuale come VirtualBox . Questo dovrebbe funzionare su qualsiasi pc, anche su un Mac. Se fallisce, allora hai la versione a sixty four bit e il tuo computer non supporta / hai abilitato la virtualizzazione con accelerazione hardware. Se si installa correttamente, controlla le Proprietà del sistema all’interno della macchina virtuale.

come sapere se windows 7 è 32 o 64 bit

Trova l’area Sistema, situata sotto il grande logo di Windows. Al suo interno, accanto a Tipo di sistema, dirà Sistema operativo a 64 bit o Sistema operativo a 32 bit. Digita “System“, quindi clicca su “System Information“. Questa opzione si trova vicino al fondo del menu a tendina. Questa opzione dovrebbe trovarsi nella parte alta dell’elenco del menu.

Windows 10

Abbiamo visto nella lezione sulla compatibilità tra sistemi operativi e processori che sistemi operativi a sixty four bit possono essere installati solamente in computer con processori a 64 bit . Per quanto riguarda Ubuntu, una delle distro Linux maggiormente diffuse e impiegate dagli utenti di tutto il globo, è possibile vedere se il PC è 32 o sixty four bit in maniera pressoché simile a quanto fatto nel passo precedente su Mac. Basta infatti richiamare il Terminale, digitare il comando uname -a nella finestra apparsa sullo schermo e premere il tasto Invio sulla tastiera. A prescindere dall’edizione di Windows installata sul tuo PC, puoi affidarti all’uso di uno dei vari e appositi programmi di terze parti, per scoprire tutte le specifiche di sistema. Tra i vari software program adatti allo scopo ti segnalo Speccy, che è gratuito e facilissimo da usare. In alternativa, fai clic sul pulsante Start nell’angolo in fondo a sinistra della taskbar, digita Info del PC nel campo di ricerca, in alto a destra, e seleziona Info del PC tra i risultati di ricerca che ti vengono mostrati.

Se vedi la scritta “Sistema operativo a 32 bit, processore basato su x86“, vuol dire che hai Windows bit e non puoi fare l’upgrade . Invece, nel caso vedessi scritto “Sistema operativo a 32 bit, processore basato su x64“, significa che hai Windows bit ma potresti effettuare l’upgrade a Windows bit. La versione di Windows nel tuo computer determina la versione dei programmi da usare nel tuo pc.

Se utilizzi Windows XP, è probabile che sia a 32 bit. Tuttavia, se utilizzi Windows 10, Windows 8, Windows 7 o Windows Vista, la possibilità che tu stia utilizzando una versione a 64 bit aumenta notevolmente. Se stai usando un laptop portatile con il trackpad, picchiettalo con due dita invece di cliccare usando il tasto destro.

Metodo 1: Controllare Il Valore Identifier Nel Registro Di Sistema

Nella schermata che si apre, seleziona la dicitura PC e dispositivi che si trova a sinistra e poi clicca sulla voce Info del PC che si trova sempre a sinistra. Se è presente bootax64.efi o bootai64.efi , il sistema operativo è a sixty four bit. Se è presente bootai32.efi o bootai86.efi o bootx32.efi o bootx32.efi , il sistema operativo è a 32 bit. Pertanto, se trovi solo una cartella durante il controllo di questa posizione, stai utilizzando una versione a 32 bit di Windows.

come sapere se windows 7 è 32 o 64 bit

Nella scheda Sistema, puoi leggere l’informazione relativa all’architettura di Windows nella dicitura Sistema operativo. Nella finestra che successivamente andrà advert aprirsi sul desktop, troverai l’informazione di cui hai bisogno accanto ala voce Tipo di sistema. Per essere precisi, nel caso di una versione a sixty four bit del sistema operativo troverai indicato PC basato su x64, mentre nel caso di una versione a 32 bit del sistema operativo verrà riportata la voce PC basato su x86. Nelle edizioni più recenti di Windows, nel pannello delle Impostazioni, puoi reperire la tipologia di architettura del processore, insieme a quella del sistema operativo. La puoi vedere sotto il titolo “RAM installata” presente in questa pagina; a destra di tale voce è riportata la scritta “64-bit” o “32-bit” che indica l’architettura della tua versione di Windows.

Cercare On-line Le Specifiche Tecniche Del Processore

Questa domanda si applica esclusivamente alla riga di comando , non voglio soluzioni GUI. Microsoft Windows XP Professional versione significa che stai utilizzando Windows XP a 32 bit. Non vedrai un collegamento Sistema e sicurezza nel Pannello di controllo se la tua visualizzazione è impostata su Icone grandi o Icone piccole. In tal caso, seleziona Sistema e vai al passaggio 4.

come sapere se windows 7 è 32 o 64 bit

Quando ti chiedi come vedere se il PC è 32 o sixty four bit Windows 10, è davvero semplice risolvere. Per prima cosa, accendi il laptop, effettua il login inserendo username e password e posizionati sul Desktop. Le due versioni hanno lo stesso aspetto grafico, ma esiste un veloce modo per scoprire quale versione di Windows è presente nel tuo pc, attraverso il Pannello di Controllo di Windows. Se puoi aggiornare il sistema alla versione a 64 bit di Windows 7, significa che hai un processore a sixty four bit che te lo permette.

Un processore potrebbe essere in modalità a 32 bit e non penso che il sistema operativo saprebbe intrinsecamente se potesse passaggio in modalità 64 bit. Tuttavia, è un buon punto, è qualcosa che dovrebbe essere testato. Come so, mio ​​fratello ha un’installazione Win 7 a 32 bit su un processore con capacità a sixty four bit, gli chiederò di controllarmi. Verifica se l’installazione di Windows 10, eight, 7, Vista o XP è a 32 o sixty four bit. Non sei sicuro che la tua versione installata di Windows sia a 32 o sixty four bit?

Come Verificare Se Il Disco Win 7 È A 64 Bit E Quale Versione?

Per effettuare questa semplice e immediata operazione, apri il menu Start di Windows eleven tramite la sua icona sulla barra delle applicazioni e avvia l’applicazione Impostazioni o fai clic sull’icona dell’ingranaggio nell’area in basso . Non sono sicuro che quella cosa bootmgr.efi sia solo per sixty four bit, come ho su una versione a 32 bit. Ho la versione a 32 bit come vedo da autorun.inf e dal comando dism nell’altra risposta. Se non riesci a vedere il nome del file, prova a eseguire l’avvio dal disco e scorri l’EULA perché nella parte superiore della parte inferiore è presente un ID che potrebbe contenere ulteriori informazioni. Da un prompt dei comandi con privilegi elevati, digitare wmic os get osarchitecture.

È possibile verificare se %PROGRAMFILES%viene dichiarata la variabile di ambiente. Nei sistemi a 32 bit, esso non definito (solo %PROGRAMFILES%sarà). Questo è anche più sicuro del semplice controllo dell’esistenza della listing Programmi , poiché può essere spostata . Se si esegue un sistema operativo a 32 bit su un sistema a sixty four bit,% PROCESSOR_ARCHITECTURE% sarà comunque “x86”. Nella maggior parte dei casi, un sistema operativo a sixty four bit può eseguire programmi a 32 bit, ma ciò non funziona al contrario.

Tuttavia, non dimenticarti di effettuare questo controllo quando effettuerai un improve in futuro. Nella finestra Proprietà di Windows, dove puoi anche controllare se il tuo sistema operativo è a 32 o sixty four bit, puoi visualizzare il nome del processore. Una volta fatto ciò, nella finestra di Terminale vedrai comparire due linee di testo. Alla fantastic della seconda troverai indicato se il Mac è a 32 bit o 64 bit. Per essere, precisi se è presente la dicitura i386 il kernel è basato su un’architettura a 32 bit, mentre se è presente la dicitura x86_64 il kernel è basato su un’architettura a 64 bit.

Commenti chiusi.