Come Vedere Gli Artisti Più Ascoltati Da Me Su Spotify

0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

Ci sono tantissimi, validi motivi per i quali potresti chiederti come vedere statistiche Spotify. Uno tra i tanti, sicuramente, è perché intendi fare lo Spotify Wrapped. Ottimo, se così fosse, non dovrai cercare ancora per trovare queste informazioni. Potresti giaà vedere qualcosa nella schermata Home, ma in caso contrario, tocca la scheda di ricerca.

Quando visualizzi il brano nei risultati di ricerca, toccalo e poi seleziona i tre pallini, per poi scegliere l’opzioneVisualizza artista. A questo punto, trova la canzone nella playlist dell’artista. Non è possibile controllare le riproduzioni di un’intera playlist, tantomeno quelle singole correlate advert un brano all’interno di una playlist. Voglio sottolineare che sto parlando delle playlist, non delle Pagine degli artisti. Se la lista di ascolto è pubblica e tu hai un profilo utente classico, avrai modo di visualizzare soltanto i follower totali di una playlist, i cosiddetti fan o ascoltatori, che seguono i relativi aggiornamenti.

Come Vedere La Tua Prime 10 Su Spotify?

La lista delle canzoni più ascoltate di tutti i tempi su Spotify. Ad oggi il più ascoltato è proprio Ed Sheeran grazie alla hit Shape of You, tratta dall’ultimo album Divide, mentre Drake si ferma al secondo posto con One Dance. Tutto quello che devi fare, è collegarti al sitoSpotify.me, in cui è ospitato il servizio Spotify for Brands, sempre gestito ufficialmente dall’azienda Spotify AB. Da lì, esegui il login usando le credenziali del tuo account Spotify. Infine, garantisci l’accesso ai dati al servizio confermando le clausole di privateness che vengono mostrate a schermo. Dopo esserti collegato alla pagina suddetta, visualizzerai d’impatto le statistiche Spotify correlate al tuo account ed al tuo anno in musica.

come vedere gli artisti più ascoltati da me su spotify

Spotify non pensa solamente agli ascoltatori e ha ovviamente un occhio di riguardo per gli artisti che popolano la sua piattaforma. Per questi ultimi è infatti disponibile il servizio Spotify for Artists, che permette ad esempio di pubblicare i propri brani e di accedere alle relative statistiche. Se sei un artista, non puoi permetterti di non conoscere questo servizio. Perfetto, adesso puoi consultare le tue preferenze in ambito musicale direttamente dal sito Spotify.me. Ti basta scorrere la pagina per trovare le informazioni che cerchi (es. l’artista, il brano e il genere che hai ascoltato di più da quando ti sei iscritto al servizio).

Avendo svariate preferenze circa gli artisti, i generi musicali, le playlist e i vari singoli, potrebbe sembrarti difficile capire quante volte hai ascoltato una determinata canzone. Insieme a un tuo amico, quindi, ti sei armato di pazienza e hai cercato in rete una soluzione a questo aneddoto, con la speranza di capirci qualcosa. Premendo, invece, sulla voce Ricerca e selezionando il genere musicale di tuo interesse, puoi visualizzare le playlist più ascoltate per genere. Nel primo caso, però, non sono riportati i dati relativi al numero di riproduzione dei singoli brani. Torna su Spotify l’appuntamento più atteso dell’anno dagli amanti della piattaforma di musica streaming.

Come Vedere Gli Ascolti Delle Proprie Canzoni Su Spotify

Infine, ti segnalo che tramite l’app di Spotify non è possibile visualizzare le canzoni più popolari di un determinato artista e i relativi dati d’ascolto. Tuttavia, puoi scoprire quanti ascoltatori mensili ha totalizzato l’artista di tuo interesse. Tutto quello che devi fare è selezionare la voce Ricerca, in basso, scrivere il nome del cantante nel campo Cerca, in alto, e fare faucet sul suo nome nei risultati della ricerca. Parlando con il tuo migliore amico, hai scoperto che su Spotify è possibile visualizzare la classifica delle playlist e delle canzoni più ascoltate dagli utenti della piattaforma.

Detto ciò, “diamo bando alle ciance” e vediamo subito quali generi musicali ti hanno aiutato a portare a termine i tuoi progetti nel corso dell’anno. Molti utenti utilizzano Spotify anche su smartphone e pill e quindi potresti voler visualizzare la cronologia anche in mobilità. Tuttavia, da questi dispositivi è possibile solamente gestire la coda di riproduzione. Spotify consente di visualizzare il numero di ascolti di qualsiasi canzone presente nel suo sconfinato catalogo.

In questo modo, potrai venire a conoscenza di tutti i brani più ascoltati su Spotify nel corso del tempo ed anche di come sono cambiate tue preferenze musicali. Come ti ho appena raccontato, nel 2019, Spotify ha deciso di condividere anche le statistiche correlate a un decennio dalla nascita del servizio. Dunque, ti sarà concesso rivedere tutti gli Spotify Wrapped a partire dalla tua information di iscrizione fino ad oggi. Ti è mai capitato di vedere gli ascolti nelle playlist di Spotify? Anche questa informazione, ad esempio, viene usata in vari modi.

Cosa Si Può Intendere Per Brani Più Ascoltati Su Spotify

Spotify dispone di una funzionalità, chiamata Brani in coda, che permette di visualizzare la coda di riproduzione e la cronologia delle canzoni ascoltate. Su computer, tutti possono dare un’occhiata a questi dati e aggiungere brani alla coda, anche senza disporre di alcun tipo di abbonamento . Se preferisci vedere le canzoni più ascoltate su Spotify da smartphone e tablet, prendi il tuo dispositivo, avvia l’app del servizio e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account. Per vedere le canzoni più ascoltate su Spotify nel corso dell’anno, non devi far altro che attendere il mese di Dicembre di ogni anno. Siamo quasi alla fine del 2021, così anche Spotify, per festeggiare questo traguardo, ha deciso di fare ai propri iscritti un bel regalo. Per visualizzare la cronologia dei tuoi ascolti da pc, ti basta fare clic sull’icona delle tre righe orizzontali e il simbolo “Play” in basso a destra in Spotify e selezionare la scritta CRONOLOGIA nella schermata che si apre.

Spotify Wrapped 2021 è disponibile, ma funziona solo su app. Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images. La canzone italiana più famosa e più venduta nel mondo è senza dubbio Nel blu dipinto di blu. Del capolavoro di Domenico Modugno si stima siano state vendute 22 milioni di copie in un periodo, tra l’altro, in cui il mercato dei singoli e dei forty five giri period ridotto.

come vedere gli artisti più ascoltati da me su spotify

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Dopo esserti registrato gratuitamente, vai nelle Impostazioni del servizio, scegli Applicazioni e dopo Connetti. Ci sono poi varie diapositive che permettono la personalizzazione (solo a livello di tonalità di colore) e la condivisione di queste statistiche su Facebook, Twitter o Instagram in maniera diretta. Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero.

Come Si Contano Gli Streaming Su Spotify?

Ogni “storia” è ovviamente condivisibile sui social community direttamente dall’app Spotify. Come da tradizione, infine, i servizio di streaming ha generato per ogni utente una playlist composta dalle canzoni più ascoltate durante l’anno e che è quindi possibile continuare advert ascoltare fino al 2022 . Non solo, questa funzione permette anche di vedere le preferenze musicali degli utenti italiani e stranieri, per capire quali sono stati gli artisti più ascoltati su Spotify nell’anno. Ti ho spiegato tutto nella guida su come vedere le statistiche Spotify. Ti consiglio di leggerla per avere dettagli specifici sull’argomento.

Nuove funzioni vi permetteranno inoltre di scoprire la vostra aura musicale, confrontare i vostri interessi con quelli degli amici e giocare per vedere quali amici vi conoscono davvero bene in quanto a gusti musicali. Disponibile dal 2017, “Il mio Wrapped” è una funzione della piattaforma di Spotify. Ogni anno, rigorosamente a dicembre, Spotify offre ai suoi utenti affezionati una panoramica dell’anno passato, con classifiche personalizzate di canzoni, artisti, generi musicali e podcast. Per poter accedere a queste informazioni è necessario essere utenti di Spotify, anche con piano gratuito. In questa guida, ti spiego proprio cosa devi fare per scoprire quali sono i brani che hai riprodotto di più su Spotify.

In questa guida, appunto, ti spiego come funzionano le informazioni musicali di Spotify e come è possibile consultarle free of charge usando due servizi offerti dalla società Spotify AB , denominati Spotify for Brands e Anno in musica. Potrai così vedere le canzoni più ascoltate su Spotify, le tue e quelle degli altri (ovvero i brani più sentiti in Italia). Per visualizzare la playlist in questione, avvia il shopper ufficiale di Spotify sul tuo pc o collegati a Spotify Web, accedi al tuo account e individua la voce Unicamente per te. Così facendo, puoi visualizzare i brani più ascoltati durante l’anno di tuo interesse.

Commenti chiusi.