Consiglio tecnico pratico: Trova ed elimina le foto duplicate con queste app gratuite

Consiglio tecnico pratico: Trova ed elimina le foto duplicate con queste app gratuite
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

 

Con molti che osservano il distacco sociale, stiamo tutti passando più tempo a casa. Dopo diversi mesi di tentativi di navigare in una pandemia, molti di noi sono alla disperata ricerca di modi per tenersi occupati. La vostra casa è probabilmente la più pulita che sia mai stata, e forse avete anche fatto il bagno al cane qualche volta in più.

È facile lasciarsi trasportare dalle piccole cose quando sembra che non ci sia niente di meglio da fare, ma ora che la tua casa è linda e pulita, potresti voler iniziare a pulire altre cose.

Una volta che hai finito di pulire la tua casa e il tuo telefono, prova a scavare un po’ più a fondo. Avere tonnellate di foto può occupare spazio prezioso sul tuo dispositivo. Ora, immagina quanto spazio occupano se hai più copie – che spreco. Approfitta delle seguenti applicazioni gratuite che ti aiuteranno a rintracciare ed eliminare tutti quei duplicati.

Telefoni Android e Apple

Remo.jpg

Hai numerose foto duplicate che occupano spazio sul tuo dispositivo? La maggior parte delle persone ce l’ha. Infatti, si stima che una media del 17% delle foto trovate sulla maggior parte dei dispositivi sono copie identiche dell’originale, il che può compromettere la memoria e le prestazioni del tuo telefono.

Ecco un modo semplice per risolvere il problema. Scansiona istantaneamente la memoria del tuo gadget ed elimina i file duplicati utilizzando l’app Remo Duplicate Photos Remover. Questa è un’applicazione gratuita per dispositivi iOS e Android.

Remo Duplicate Photos Remover è stata sviluppata per individuare, visualizzare in anteprima ed eliminare i duplicati. Rimuove rapidamente le immagini alterate e simili ricevute tramite messaggi istantanei e social media.

rimozione foto duplicate per ios
rimuovi foto duplicate per Android

Liberare spazio su Windows

dcf.jpg

Se state cercando di liberare spazio sul vostro computer Windows, date un’occhiata alla versione gratuita di Duplicate Cleaner. Funziona anche per altre cose oltre alle foto. Con Duplicate Cleaner, è possibile cercare ed eliminare i duplicati dal PC. Copie di documenti, immagini e musica possono essere eliminate facilmente.

Vi dà il potere di pulire la vostra libreria di immagini utilizzando una tecnica avanzata di confronto visivo che visualizza le immagini fianco a fianco. Siete in grado di trovare le foto che sono state ruotate, capovolte, ritoccate, ridimensionate o salvate in un formato diverso. Le immagini possono anche essere visualizzate in base ai tag della fotocamera come dimensioni, data di scatto e profondità di colore.

Questo programma gratuito è disponibile nel negozio Microsoft e la configurazione è semplice. Basta seguire le indicazioni sullo schermo e sarete a posto.

finestre pulitore di duplicati

Non dimentichiamoci degli utenti Mac

pdc.jpg

Non sentitevi esclusi i fan del Mac, c’è un programma gratuito anche per voi! Si chiama Photos Duplicate Cleaner (PDC) e può essere scaricato gratuitamente dal Mac App Store. Riduce al minimo il noioso compito di cercare le foto duplicate in tutto il sistema ed è semplice da configurare. Basta seguire le istruzioni sullo schermo.

Una volta installato, è possibile selezionare una cartella di foto e lasciare che il pulitore faccia il lavoro per voi. PDC crea gruppi di foto duplicate, quindi è facile trovare il numero di occorrenze di foto simili. Rende anche più facile pulire i duplicati selezionati.

Tutte le copie di una foto vengono eliminate tranne l’originale. Questo può farvi risparmiare tonnellate di spazio su disco sul vostro Mac e anche su dispositivi di archiviazione esterni.

foto duplicate cleaner mac

Ora che i tuoi computer e smartphone hanno più spazio di archiviazione, puoi scaricare applicazioni divertenti che ti aiutano a combattere la noia mentre sei bloccato a casa. Non sai cosa scaricare?

 

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *