I 10 migliori consigli, trucchi e accessori per Nintendo Switch

I 10 migliori consigli, trucchi e accessori per Nintendo Switch
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

Nintendo Switch è una delle più iconiche console portatili mai prodotte. Anche se è stata rilasciata solo nel 2017, è al pari delle varie iterazioni del Game Boy e del DS.

È una macchina versatile e potente, sia nella sua versione normale che in quella Lite, e sta andando forte anche alla luce delle nuove console next-gen di Sony e Microsoft – e non solo con i bambini.

Se stai saltando solo ora sul treno Switch o vuoi saperne di più in generale, abbiamo organizzato diversi consigli che forse non conoscevi. Sia che tu voglia giocare online con amici e familiari o usare i controller Joy-Con con il tuo PC o Mac, questi trucchi dovrebbero aiutarti nel tuo percorso per ottenere il massimo dalla tua console Nintendo.

1. Giocare in remoto con amici e familiari

Non è necessario che tu sia nella stessa stanza con i tuoi amici e i tuoi cari per goderti Switch insieme. Dal momento che puoi giocare su uno schermo televisivo o tramite la sola console portatile Switch, ci sono molti modi per stare insieme.

Per prima cosa, dovrai decidere quale modello vuoi. Un normale Nintendo Switch o un Nintendo Switch Lite. La cosa da tenere a mente è che Nintendo Switch Lite può essere usata solo come dispositivo portatile. Non si collega alla tua TV.

Per giocare con amici e familiari, dovrai acquistare un abbonamento a Nintendo Switch Online per connetterti via internet, ma la maggior parte dei giochi Switch, come le sue controparti Xbox e PlayStation, ti permetterà di saltare online e giocare con gli altri. Avrete tutti bisogno delle vostre Switch e dei vostri profili, ma è possibile godersi Super Mario Party con la famiglia e gli amici di tutto il mondo.

2. Risparmia la batteria regolando semplici impostazioni

Se prendi una Nintendo Switch Lite e hai intenzione di giocare prevalentemente a mano, vorrai risparmiare più batteria possibile. Puoi farlo regolando le impostazioni della console stessa. Puoi abbassare la luminosità, disabilitare la vibrazione e persino disattivare il Wi-Fi se il gioco a cui stai giocando può essere giocato offline.

Potresti anche passare alla modalità aereo per conservare la batteria. Se nessuna di queste cose è una concessione che sei disposto a fare, puoi sempre tenere un power bank come questa opzione Anker a portata di mano per una rapida spinta di succo.

3. Collega i tuoi controller Joy-Con al tuo PC e Mac

I tuoi controller Joy-Con non sono solo da usare sulla tua Switch. Puoi usarli anche sul tuo PC o Mac. Se hai bisogno di un controller extra per giocare a un gioco su queste piattaforme, tutto ciò di cui hai bisogno è la connettività Bluetooth.

Ecco come puoi farlo:

  1. Aprire le impostazioni del PC e scegliere Bluetooth e altri dispositivi. Gli utenti Mac possono scegliere Preferenze di sistema e poi Bluetooth.
  2. Scegliere Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo e utilizzare l’opzione Bluetooth.
  3. Premi e tieni premuto il piccolo pulsante nero di sincronizzazione del Joy-Con sulla parte superiore del controller quando viene tenuto di lato.
  4. Scegli Joy-Con dal menu che appare. I tuoi controller si accoppieranno automaticamente e le luci sul controller lampeggeranno. Ora puoi giocare ai tuoi giochi preferiti su PC!

4. Accendi la TV con la tua Switch

Puoi usare la tua Switch per accendere la tua TV, se sei così incline, con un trucco molto intelligente.

Dal menu Home dello Switch, seleziona Impostazioni di sistema. Scorri il menu sul lato sinistro dello schermo e seleziona Impostazioni TV. Scorri fino ad abbinare lo stato di alimentazione della TV. Quando è collegato alla TV, accendere la console o uscire dalla modalità di sospensione accenderà la TV. Spegnendo il televisore, la console entrerà in modalità di sospensione.

5. Prendi una seconda dock per tenere il tuo Switch in funzione in tutta la casa

Hai un solo dock per Nintendo Switch per ogni console, a meno che tu non compri uno Switch Lite. Ma cosa succede se vuoi usarla in tutta la casa con diversi televisori? Puoi farlo comprando un’altra dock per Switch. Puoi ottenerne uno direttamente da Nintendo. Assicurati di comprare un adattatore di corrente, come questo adattatore AC.

6. Trova il tuo controller Joy-Con perso in pochi minuti

I controller Joy-Con sono piuttosto piccoli, quindi può essere difficile trovarli se vengono smarriti. Ma Switch ha un modo integrato per aiutarti a trovarli.

Vai nella schermata principale di Switch e vai su Controllori. Una volta lì, vai su Trova controller. Seleziona il Joy-Con che manca. Prendi quello che hai ancora e premi il pulsante della spalla sul controller rimanente. Ogni volta che lo premi, il controller mancante vibrerà. Questo dovrebbe aiutarti a trovare l’altro controller in un batter d’occhio.

7. Impostare profili utente individuali

Se la tua Switch ha più utenti, puoi impostare profili diversi per ogni persona. Vai su Impostazioni di sistema e poi Utenti > Aggiungi utente. Da lì, puoi creare un profilo, aggiungere un’icona e un nickname.

Se non hai altri utenti, puoi saltare completamente questo passaggio. Ma aggiunge un tocco divertente e personale al sistema che consente di compartimentare i progressi di gioco e i salvataggi e dà a ciascuno il proprio spazio sul sistema.

8. Crea il tuo Mii

Proprio come il Wii, il Nintendo Switch ha uno strumento di creazione Mii che puoi usare per creare un personaggio che ti assomiglia.

Puoi creare il tuo personaggio in miniatura andando in Impostazioni di sistema, poi Mii. Da lì, scegli Crea/Modifica un Mii. Seleziona Crea nuovo Mii e scegli se vuoi un Mii già fatto o se vuoi partire da zero. Segui le istruzioni sullo schermo e potrai creare un personaggio tutto tuo!

9. Iscriviti a My Nintendo Rewards

Se hai intenzione di acquistare giochi e accessori per Nintendo Switch, dovresti senza dubbio far parte di My Nintendo. Si tratta di un programma di fidelizzazione a cui puoi iscriverti per ricevere punti che puoi riscattare per vari premi. Per iscriverti, vai all’hub di My Nintendo. Scegli se iscriverti o creare un account. Una volta completato un rapido tutorial, sarai ufficialmente iscritto e pronto a guadagnare punti.

10. Controlla gli accessori aggiuntivi

Ci sono molti modi per migliorare ulteriormente la tua esperienza su Switch. Potresti considerare l’acquisto di una scheda MicroSD extra per aggiungere più spazio di archiviazione al tuo sistema, o anche di una protezione per lo schermo per mantenere il tuo Switch il più incontaminato possibile quando lo tieni in mano o lo usi in viaggio. Potresti anche voler prendere una custodia protettiva per tenerlo al sicuro quando viaggi o esci di casa – basta gettarlo in borsa e via!

BONUS: Fai un buon allenamento con Ring Fit Adventure

L’esercizio fisico può essere la componente più importante per perdere peso e rimanere in forma, ma nessuno si diverte molto a farlo. È qui che entra in gioco Ring Fit Adventure di Nintendo Switch.

È stato in e non disponibile dallo scorso marzo, dato che più persone sono rimaste in casa a causa della pandemia. Ma sta per tornare in stock a febbraio, e vorrai dargli una possibilità se vuoi un modo divertente per diventare sano.

Ring Fit Adventure trasforma il fitness in un gioco, in quanto viene fornito con una speciale periferica a forma di anello che si usa per giocare mentre si eseguono una serie di esercizi. Il tuo obiettivo è quello di completare il gioco RPG-like con varie battaglie e sfide muovendo il tuo corpo nel mondo reale. Non avete mai avuto un allenamento interattivo come questo prima d’ora.

Ora che hai imparato un po’ di più su ciò che puoi ottenere dal tuo Nintendo Switch, potresti voler condividere con i tuoi amici che hanno anch’essi una console. Oppure potresti essere pronto ad andare a comprare tu stesso una Switch. In entrambi i casi, bisogna fare i complimenti a Nintendo. Questa è una console intelligente che sarà in giro per il gioco in movimento per gli anni a venire.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *