I modi migliori per ascoltare i podcast sul tuo iPhone

I modi migliori per ascoltare i podcast sul tuo iPhone
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

Le app per lo streaming musicale sono una dozzina. Apri il tuo App Store sul tuo iPhone e troverai una tonnellata di diverse applicazioni legate alla musica tra cui scegliere.

Come ogni cosa, però, non tutte le app musicali sono create allo stesso modo. Alcune richiedono un abbonamento costoso per ascoltare i tuoi brani preferiti, mentre altri hanno un catalogo limitato tra cui scegliere o ti costringono ad ascoltare annunci invadenti per fare reddito. Se stai cercando una buona app per la musica, ecco i migliori siti e app gratuite per lo streaming musicale.

Lo stesso vale anche per le app di podcast. I podcast sono un ottimo modo per ottenere contenuti basati sui tuoi interessi, ma non è sempre facile trovare la piattaforma giusta per le tue esigenze. Se sei un utente iPhone alla ricerca della migliore app per podcast, dai un’occhiata alle raccomandazioni qui sotto. Queste applicazioni sono il modo migliore per ascoltare il tuo preferito true crime, notizie e persino i podcast di Kim sul tuo iPhone.

1. Apple Podcasts

Apple Podcasts è la più grande piattaforma al mondo per la scoperta e l’ascolto di podcast. È anche nativa per il tuo iPhone, il che la rende una scelta ovvia per scaricare e ascoltare i podcast sul tuo dispositivo.

Il numero di spettacoli su questa piattaforma aiuta a mantenerla la scelta migliore per i fan di Apple. Ci sono oltre un milione di spettacoli diversi tra cui scegliere, compresi i podcast di Kim. Troverai anche tutto, da opzioni di crimine vero come My Favorite Murder a spettacoli comici, improvvisazione, bellezza, storia e tutto il resto.

Inoltre, Apple Podcasts è ampiamente disponibile. È offerto in 175 paesi e regioni e ha contenuti in più di 100 lingue.

Poiché è costruita per gli utenti di iPhone, questa applicazione è generalmente abbastanza senza soluzione di continuità, dal download all’esperienza di ascolto. Ha anche un’enorme cache di contenuti, e i problemi di navigazione non sono davvero un problema per la maggior parte delle persone. Inoltre, la gestione di base delle playlist non è troppo complicata o difficile da imparare. È user-friendly, sia che siate nuovi ai podcast o veterani.

Non dovrai nemmeno creare un nuovo account per usarlo. Il tuo ID Apple è quello che viene utilizzato per il tuo account Apple Podcasts, quindi chiunque abbia già impostato il proprio iPhone (e questo è chiunque scarichi un’app) dovrebbe essere in grado di accedere ai contenuti di questa piattaforma senza dover passare attraverso la creazione di un lungo account e la registrazione.

La sincronizzazione funziona bene anche con Apple Podcasts. Se sincronizzi la tua libreria di podcast, puoi facilmente ascoltare gli episodi del podcast scaricati sul tuo telefono da uno qualsiasi dei tuoi dispositivi Apple: Apple TV, il tuo Mac o Macbook o qualsiasi altro dispositivo Apple che supporta l’applicazione.

Include la possibilità di riprodurre l’audio a 1.5x o 2x. Questo rende semplice passare da un capitolo all’altro o avanzare velocemente attraverso il tempo morto dello show o la pubblicità.

È anche facile scoprire nuovi contenuti nell’app Apple Podcasts attraverso gli spettacoli consigliati presenti in ogni categoria. Inoltre, è possibile creare “Stazioni” nella libreria integrata per raggruppare i tuoi podcast preferiti per genere, argomento o qualsiasi altra metrica che si desidera utilizzare. Puoi anche raggrupparli per spettacoli mattutini o altri tag che si adattano.

podcast della mela

Correlato:

2. Spotify

Spotify è una delle più popolari app di musica in streaming disponibili. Questa app musicale offre sia abbonamenti gratuiti che a pagamento, e se sei già un abbonato pagante di Spotify Premium, hai un’app podcast integrata nel tuo account Spotify.

Proprio così; se sei già abbonato a Spotify, potresti scoprire che il modo migliore per te di ascoltare i podcast in streaming è attraverso l’applicazione Spotify. Dopo tutto, sai già come navigare in quell’app per la musica – ed è altrettanto semplice navigare per i podcast.

Questo non è l’unico vantaggio di usare questa app per ascoltare i podcast. Negli ultimi anni, Spotify si è concentrato sul rendere i podcast più centrali nelle sue app, espandendolo da un servizio di musica in streaming a un servizio di contenuti in streaming. Ha anche negoziato accordi esclusivi con società di produzione e ha acquistato alcune società di hosting di podcast, anche – tra cui Gimlet Media, Anchor, Parcast, e più recentemente The Ringer.

Avrai anche accesso a più di un milione di spettacoli con Spotify. Ci sono sempre nuovi contenuti che vengono aggiunti a questa app, con oltre 300.000 nuovi spettacoli podcast aggiunti solo nel 2020. È un’enorme cache di contenuti.

Ci sono anche altre caratteristiche che sono uniche per Spotify. Se usi Spotify per lo streaming dei tuoi podcast, puoi:

  • Ottenere podcast e spettacoli raccomandati e in primo piano
  • Avere la possibilità di salvare i podcast e gli spettacoli che ti piacciono. I nuovi episodi vengono salvati automaticamente
  • Scaricare i tuoi spettacoli per ascoltarli offline
  • Ottenere l’accesso agli episodi con video in evidenza

Un’altra caratteristica fantastica sono le playlist di podcast editoriali raccomandate. Spotify ha aggiunto questa funzione a metà del 2020, e mette in mostra gli ultimi e più grandi contenuti di podcast raccomandati dai redattori di Spotify.

Puoi usare questa funzione per scoprire nuovi contenuti, trovare gli spettacoli di cui la gente è entusiasta o usarla per impostare le tue preferenze. È un ottimo modo per scoprire nuovi contenuti o podcaster in base ai tuoi interessi.

C’è anche la funzione Best Podcasts of the Week, la raccolta di Spotify dei migliori episodi di podcast della settimana. Questi elenchi includono podcast su tutto, dalle notizie e la commedia al vero crimine e lo sport. Queste liste sono aggiornate ogni martedì.

Dovrai scaricare l’applicazione Spotify dall’App Store sul tuo telefono e creare un nuovo account Spotify se non sei già abbonato, però. Ma se sei già un utente Spotify, è una grande opzione. Avrai accesso agli spettacoli che stai cercando e puoi impostare le tue preferenze proprio come puoi fare con la musica o scavare in giro per scoprire nuovi contenuti o podcaster.

spotify

Correlato:

3. Overcast

Hai sentito parlare di Overcast? Questa app per podcast di terze parti offre sia abbonamenti gratuiti che premium ed è un’altra solida opzione per ascoltare i tuoi podcast preferiti e scoprire nuovi contenuti. Il processo di raccomandazione dei contenuti su questa piattaforma è un po’ diverso dalle altre piattaforme – e questo è ciò che lo rende una grande opzione per scoprire nuovi contenuti.

Piuttosto che presentare contenuti scelti da una curatela umana o da selezioni editoriali, Overcast si basa sulle raccomandazioni degli utenti. È un po’ come il crowdsourcing dei migliori contenuti della piattaforma, con gli utenti che raccomandano episodi o spettacoli premendo il pulsante di avvio dell’app.

Una volta che un podcast o un episodio guadagna abbastanza trazione con gli ascoltatori, sarà mostrato nella schermata Add Podcast, che presenta i podcast più raccomandati di recente per ogni categoria. Questo rende semplice capire cosa gli altri utenti pensano sia il miglior contenuto.

Ancora più figo? Questa app ti dà la possibilità di esportare le tue playlist in OPML da Overcast a un altro client di podcasting. Ciò significa che puoi usare Overcast per scoprire nuovi contenuti raccomandati dagli utenti e poi trasferirli su un’altra piattaforma di podcast se vuoi.

Puoi condividere contenuti da Overcast anche in altri modi. Per esempio, puoi creare una clip da un episodio e condividerla sui social media, oppure puoi condividere un link a un episodio. Queste caratteristiche non sono offerte su tutte le piattaforme di podcast, ma Overcast rende semplice la condivisione.

Ci sono anche altre caratteristiche degne di nota. Un vantaggio dell’uso di Overcast è che ti permette di gestire le playlist creando priorità di show, filtri e applicando regole di ordinamento in modo che i tuoi show preferiti vengano spostati in cima. È anche possibile selezionare un episodio specifico dalla vostra lista, spostarlo in cima alle liste o scegliere di riprodurre quell’episodio dopo.

Aggiungi altre caratteristiche come Smart Resume, che ti permette di mettere in pausa e riprendere rapidamente il tuo podcast. Questo da solo non è unico, ma ecco cosa lo è. Questa funzione riavvolgerà automaticamente l’episodio solo leggermente dal punto esatto in cui l’hai messo in pausa, in modo da poter tornare al tuo show senza doverti scervellare su dove hai lasciato.

overcast

Bonus: Cattura tutti i podcast di Komando

Vuoi saperne di più su questa vita digitale? Kim esplora argomenti che hanno un impatto su di noi ogni giorno in Tecnologia che dovresti conoscere. Dai truffatori agli hacker, dai social media alle recensioni dei prodotti, Kim trova i migliori esperti per darci il loro punto di vista o per spiegarci cosa sta facendo ora Big Tech.

Hai fretta? In 60 secondi, conoscerai il problema tecnologico più scottante del giorno o un nuovo trucco per la tua vita digitale con . Breve e diretto, questo podcast ti tiene informato senza alcuna fanfara.

Infine, abbiamo Aggiornamento tecnicoil tuo divertente talk show su tutte le cose digitali – il buono, il cattivo e l’edificante. Da ciò che dovresti comprare alle ultime folli tendenze di internet, Allie, Ben e il conduttore Mike mettono tutto a soqquadro. Ascoltate una volta e sarete agganciati – è così semplice.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *