Il modo migliore per ospitare una cena di festa virtuale

Il modo migliore per ospitare una cena di festa virtuale
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

 

Le famiglie di tutto il mondo stanno cercando di capire come trascorrere le vacanze insieme in mezzo alla pandemia in modo sicuro. Un sondaggio di Consumer Reports ha mostrato che solo il 36% degli americani intervistati ha pianificato di ospitare o partecipare a un incontro al di fuori della propria famiglia.

Questo significa che molti di noi si rivolgeranno alla tecnologia per festeggiare virtualmente. Forse non sarete in grado di sentire l’odore del cibo, ma sarete in grado di parlare con tutti come se foste a tavola insieme.

Organizzare una cena di festa virtuale non deve essere scoraggiante. In questa guida, ti guideremo attraverso i passi necessari per creare un incontro memorabile che tu e la tua famiglia potrete godervi insieme online.

1. Scegli il tuo ospite

Designa un padrone di casa che possa riunire virtualmente la famiglia. Questa persona può raccogliere gli indirizzi e-mail di tutti e aiutare i parenti meno esperti di tecnologia a impostare e testare la connessione per la videochiamata. Andremo oltre la scelta e il test di una piattaforma nella prossima sezione.

L’organizzatore dovrebbe dare a tutti i partecipanti i dettagli di cui hanno bisogno con largo anticipo. Invia il link e la password della videochiamata e includi gli orari di inizio e fine della riunione. Va bene se la celebrazione continua più tardi, ma un orario di fine solido dà alle persone una via d’uscita quando si sentono stanchi e sazi.

Se non hai intenzione di essere tu l’organizzatore, condividi questo articolo con il membro della famiglia che è all’altezza del compito!

Vuoi altri consigli tecnici come questo? Tocca o clicca qui per iscriverti alla newsletter Weekend Digital Digest di Kim.

2. Scegliere una piattaforma

Hai diverse opzioni tra cui scegliere per la tua chiamata virtuale, ma abbiamo ristretto il campo alle tre che sono le più semplici da impostare e utilizzare: Zoom, Google Meet e Facebook Messenger Rooms.

Ogni piattaforma ha i suoi vantaggi e svantaggi. Scegli quella che ha le caratteristiche che desideri e che sarà più facile da usare per i membri della tua famiglia.

  • Zoom: è gratuito, supporta chiamate fino a 100 persone e i membri della tua famiglia non avranno bisogno di creare un account per usarlo. Le chiamate sono di solito limitate a 40 minuti per riunione per gli utenti gratuiti, ma Zoom sta eliminando questa restrizione per le vacanze. Tutte le chiamate di Zoom sono dotate di crittografia end-to-end per la sicurezza e la privacy.
  • Google Meet: L’opzione di Google è gratuita fino a 250 persone. Avrai bisogno di un account Google per impostare la chiamata. Gli account gratuiti di solito hanno un limite di tempo di 60 minuti per riunione, ma il limite è stato rimosso fino a marzo 2021.
  • Facebook Messenger Rooms: Le Messenger Rooms sono gratuite e possono ospitare fino a 50 persone senza limiti di tempo. L’organizzatore della riunione ha bisogno di un account Facebook per impostare la chiamata. I partecipanti non hanno bisogno di account, ma la condivisione è semplice. Tutti i contatti che hai su Facebook, Instagram o WhatsApp possono essere facilmente aggiunti. È anche possibile avviare una chiamata in Messenger Room all’interno di qualsiasi pagina di gruppo di Facebook.

Tutti e tre questi programmi funzionano in un browser web o come app per il telefono. Incoraggia i tuoi ospiti a trovare la loro modalità preferita prima del grande giorno.

Ecco come impostare una chiamata e condividere il codice con i tuoi ospiti:

Zoom:

  1. Se sarai tu ad ospitare la riunione, visita zoom.us e crea un account.
  2. Accedi, clicca su My Account, poi clicca su Schedule a Meeting.
  3. Compila i dettagli della tua riunione e clicca su Salva quando hai finito. Puoi scegliere di aggiungere la tua riunione al tuo calendario Google o Outlook qui.
  4. Clicca su Copia invito, poi clicca su Copia invito alla riunione per copiarlo. Invia un’e-mail ai tuoi ospiti con queste informazioni e l’orario della riunione.

Google Meet:

  1. Apri Google Calendar e accedi con il tuo account Google. Poi, crea un evento cliccando su Crea nell’angolo in alto a destra.
  2. Clicca su Aggiungi ospiti e inserisci i nomi o l’email delle persone che vuoi invitare.
  3. Clicca su Aggiungi videoconferenza Google Meet, poi clicca su Salva.
  4. Fai clic su Invia per notificare gli ospiti via e-mail.

Stanze di Facebook Messenger:

  1. Visita messenger.com e accedi con il tuo account Facebook.
  2. Clicca l’icona della videocamera nell’angolo in alto a sinistra per iniziare una riunione.
  3. Fai clic su Copia accanto al link che appare per ottenere il collegamento. Invialo ai tuoi ospiti via e-mail o Messenger.

Per creare una stanza in un gruppo Facebook:

  1. Clicca su Gruppi dal tuo News Feed nel menu di sinistra e seleziona il gruppo in cui vuoi creare una stanza.
  2. Fai clic su Stanza nella parte superiore del gruppo.
  3. Inserisci un’attività della stanza, scegli un’emoji e clicca su Salva.
  4. Clicca su Avanti.
  5. Scrivi qualcosa sulla stanza e clicca su Post. Chiunque clicchi sul post può unirsi alla stanza. L’ospite deve essere presente perché la chiamata inizi.

Nei giorni precedenti la cena, prova a testare la connessione di ogni ospite per vedere se può unirsi con successo a una riunione. Quando sai che ogni ospite è pronto a partire, stabilisci una data e un’ora che tutti possono accettare.

3. Argomenti di cui parlare (niente politica, per favore)

Anche se la politica è un punto fermo delle vostre vacanze in famiglia, una cena virtuale non è il posto migliore per farlo. Se le passioni diventano abbastanza alte, tutti finiranno comunque per parlarsi addosso.

Invece, l’ospite dovrebbe pianificare un itinerario di argomenti di discussione per mantenere l’evento senza intoppi. Chiedete agli ospiti come hanno trascorso il loro tempo in quarantena quest’anno, che tipo di hobby hanno trovato o quali sono i loro pensieri sugli eventi sportivi di quest’anno.

È una buona idea far parlare tutti a turno, così nessuno perde l’occasione di parlare. Una volta che tutti si sono messi in pari, si possono aprire le discussioni mentre si mangia insieme.

4. Divertimento e giochi

Non è una vera festa senza giochi, e ci sono un sacco di opzioni divertenti che tutta la famiglia può godere di una videochiamata. Qui ci sono tre dei nostri preferiti a cui puoi giocare con la videocamera:

  • Drawasaurus : In questo gioco virtuale in stile dizionario, i giocatori disegnano a turno una parola o una frase che gli altri devono indovinare. I punti vengono assegnati in base a quanto velocemente ogni giocatore può indovinare la risposta corretta. E’ un ottimo modo per flettere i tuoi talenti artistici e vedere quanto creativa può essere la tua famiglia. Questo ha un limite di 16 persone, quindi pianifica di conseguenza.
  • Heads Up : per questo gioco avrai bisogno del tuo smartphone. In questo gioco per iOS e Android, i giocatori devono indovinare l’argomento o il nome che appare sul loro telefono. Un giocatore tiene il suo telefono sulla fronte, e gli altri danno indizi per aiutare a capirlo. Il download costa 1$ a persona e tutta la famiglia può giocare online.
  • MyFreeBingoCards : Il bingo è un grande gioco per grandi riunioni, e MyFreeBingoCards ti dà tutto il necessario per impostare una partita. Il sito web fornisce le carte, il chiamante e gli strumenti di verifica per vedere chi ha vinto. C’è anche un video tutorial per guidarti attraverso ogni passo del percorso.

5. Un potluck virtuale

Non sono le vacanze senza ottimo cibo. Per rendere la cena ancora più divertente per gli ospiti, invitali a preparare un piatto speciale da mostrare alla telecamera. Se tutti sono d’accordo, il padrone di casa può assegnare un piatto diverso a tutti, così ogni persona avrà qualcosa di unico da portare al tavolo virtuale.

Per iniziare, ecco alcune deliziose ricette da considerare.

  • Questa ricetta del purè di patate di Food Network aggiunge un po’ di formaggio per una bontà cremosa extra.
  • Ecco una ricetta di ripieno da Epicurious che offre la miscela perfetta di sapori salati e dolci.
  • Amerete questa ricetta di chutney di mirtilli rossi da Women’s Day. È un delizioso tocco speziato sulla tradizionale salsa di mirtilli. Niente lattine qui!

6. Creare l’atmosfera con la musica

La musica crea l’atmosfera a qualsiasi festa, e Spotify ha una nuova opzione per condividere i tuoi brani preferiti delle vacanze con tutti i partecipanti alla cena.

Spotify Group Sessions permette agli utenti di sincronizzare i loro account, così la musica viene riprodotta allo stesso tempo per tutti. Ogni ospite può anche aggiungere canzoni alla coda. Ecco come configurarlo:

  1. Aprire Spotify su un telefono, tablet o computer e iniziare a riprodurre una canzone o una playlist.
  2. Tocca icon_connect_device.pngnella parte inferiore dello schermo.
  3. Sotto Inizia una sessione di gruppo tocca o clicca START SESSION.
  4. Tocca o clicca INVITA AMICI. Da qui puoi copiare il link per far partecipare i tuoi ospiti. Invia questo per email o Messenger e chiedi loro di cancellare il link una volta che hanno ascoltato.

7. Fai durare il ricordo con una foto di famiglia

Prima di concludere, scatta una foto di tutti insieme alla tua cena virtuale. Per prima cosa, cambia la vista in una Vista Galleria. Questo renderà la tua chiamata come l’apertura di “The Brady Bunch”, quindi sarai in grado di vedere tutti sullo schermo.

Su Zoom, clicca su Visualizza nell’angolo in alto a destra della chiamata e seleziona Galleria.

Su Google Meet, clicca sull’icona a tre puntini in basso a destra e poi clicca su Cambia layout. Scegli Tiled per vedere tutti i partecipanti alla chiamata contemporaneamente.

Facebook Messenger Rooms è in una vista a griglia per impostazione predefinita.

Una volta che tutti sono nella foto, fai uno screenshot per catturare il ricordo. Ora avrai un ricordo senza tempo di questa straordinaria cena festiva.

L’anno 2020 può essere stato difficile, ma riunire la famiglia è il modo migliore per alleviare le lotte reciproche. Da tutti noi di , auguriamo a te e ai tuoi cari un Buon Natale, non importa come scegli di celebrarlo.

 

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *