Lettore /masterizzatore Cd-dvd Non Funziona Su Windows 10

0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

Se non masterizza neanche quelli ma ti vede le unità E ed F forse si può pensare che sia guasto. Clicca sul bottone “Run” in verde sulla destra e poi avvia il file scaricato. Questo programmino di Microsoft fa la scansione di tutti i possibili problemi relativi ai lettorimasterizzatori CDDVD e li risolve in automatico. Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chiunque contribuira’ a risolvere il mio problema.. Andando sulla Gestione dispositivi non mi risulta nessun problema e non mi esce nessun messaggio d’errore tipo error 31,32,39,41 e il CDR/DVD non è sparito. Ho provato a scollegarlo completamente ho spento il laptop,ricollegato i collegamenti e l’ho fatto ripartire.Risultato il lettore è ritornato e funziona benissimo.

Alcohol non c’è più, ho tolto pure Nero che pensavo potesse darmi problemi e installato invece CDBurnerXP, ma pure questo, quando voglio andare a masterizzare non mi prende l’unità. Il mio problema con il CD e DVD che ho nel PC desktop WinXP è simile a qualcun altro…. Cioè i due CD da un punto di vista HW funzionano, si vedono in risorse del pc e anche in gadget supervisor correttamente.

Se nel Bios te lo vede, ed in gestione risorse del laptop c’è ma ha un bel punto esclamativo la soluzione è per forza questa. Altrimenti il problema potrebbe essere hardware. Prova a vedere i cablaggi interni se il tuo computer è un fisso. Per provare se funziona usa un cd live linux così verifichi se il problema è software o hardware.

Compatibilità Con Il Laptop

Su xp ci si arriva cliccando Sistema da Pannello di Controllo per trovarlo poi nella sezione Hardware. Su Vista bisogna cliccare col tasto destro su Computer e selezionare Proprietà, nella finestra che appare selezionare dalla lista di sinistra Gestione dispositivi. Nella lista delle vostre periferiche dovrebbe esserci alla voce lettore CD un bel punto esclamativo. Assicura delle velocità di scrittura e lettura pari a 8x per i DVD e 24x per i CD. Da notare, inoltre, che presenta un design sottile e con angoli arrotondati.

Per approfondire puoi dare un’occhiata a questo video in cui spiega come risolvere il caso in cui il PC non vede più il masterizzatore. Riavvia Windows e attendi il ritrovamento del nuovo hardware da parte del sistema operativo. Una volta trovate cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e premi su Elimina. Effettua la stessa operazione anche nel caso in cui troverai una sola delle due voci.

lettore /masterizzatore cd-dvd non funziona su windows 10

DVD-R DL/DVD+R DL – sono i DVD dual layer e hanno una capacità di 8,5 GB. DVD+R – sono DVD normal da 4,7 GB con una migliore gestione degli errori e un maggior grado di affidabilità. Alla nice, ho deciso di renderlo e mi sono rassegnato a lasciarci dentro il disco, senza nemmeno sapere se fosse stato masterizzato o no. Non collegare questa unità CD DVD a un hub USB o prolunghe, non può essere riconosciuta. Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Se il tuo Windows 10 si avvia in ritardo, collega sia il cavo dati USB 3.zero che il cavo di alimentazione per assicurarti che abbia abbastanza energia.

Velocità Di Lettura, Scrittura E Accesso

Puoi anche creare un file con estensione .bat da salvare sul desktop e in cui inserire il comando per poi lanciarlo come Amministratore in qualsiasi momento. Vedere PC HP – Utilizzo della funzione Ripristino configurazione di sistema di Microsoft per ulteriori informazioni. Abilitare l’impostazione AutoPlay per avviare automaticamente i dischi quando caricati. Avere a disposizione un CD o DVD funzionante per completare i test. L’esecuzione di ciascun test può richiedere da 1 a 2 minuti.

lettore /masterizzatore cd-dvd non funziona su windows 10

Verificare che il disco non sia danneggiato e verificare che il disco sia compatibile con il laptop. Ciao, vai in Gestione dispositivi e guarda se c’è qualche triangolo giallo a qualcuna delle voci di cui hai problemi, webcam e unità dvd . Ciao Ryky, molto probabilmente è guasto il lettore. Se hai proprio bisogno del lettore credo che un lettore USB esterno costi intorno ai 30 euro. Sulla periferica CD non examine il punto esclamativo e il sistema cube sempre che il dispositivo funziona correttamente ma il CD/DVD NON SI APRE.

E’ vero che il pulsante di apertura non è proprio il massimo ma per un utilizzo occasionale va più che bene, mentre chi deve smanettare tutto il giorno con un lettore CD dovrà spendere qualcosina in più. Assicurati che il laptop computer abbia un’alimentazione sufficiente, una capacità bassa potrebbe causare il mancato riconoscimento del lettore CD. Per il desktop, collegare il dispositivo alla porta USB della scheda madre per l’uso normale. Prima di utilizzare l’unità CD/DVD esterna, assicurati che il tuo laptop disponga di un “Media Player”. Questa unità CD/DVD portatile non può funzionare con TV, auto, smartphone.

Unità Cd Dvd Scomparsa Su Windows 10, Come Risolvere

Se il Bios riconosce il masterizzatore mentre Windows non lo riconosce effettua i passaggi precedentemente descritti. Nel caso in cui non fosse riconosciuto, controlla, se hai due lettori, che uno sia su master e l’altro su slave con lo stesso cavo IDE. Se invece ognuno ha il suo cavo metti entrambi i lettori su grasp.

Questo è un masterizzatore universale per unità CD/DVD, non un’unità Blu-ray, non può riprodurre dischi Blu-ray. Questa unità DVD non può funzionare con iPad/Tablet/Proiettore/TV/Chrome OS/Auto/Smart Phone. Non è stato possibile aggiungere l’articolo alla Lista. Ci impegniamo a proteggere i tuoi dati e la tua privacy.

Se sei interessato al tema, valuta anche questa caratteristica. Esistono vari tipi di CD, DVD e Blu-Ray, quindi assicurati di acquistare un masterizzatore compatibile con il tipo di supporto che intendi utilizzare. Cominciamo subito col dire che i masterizzatori Blu-Ray sono retro-compatibili con CD/DVD e i masterizzatori DVD sono retro-compatibili con i CD. Entrando più nel dettaglio, bisogna verificare la compatibilità dei masterizzatori con i vari tipi di dischetti disponibili attualmente sul mercato, quelli che trovi indicati qui di seguito. Ho provato allora a usare il dispositivo per ascoltare un cd musicale e stavolta è andato tutto bene. A2:Assicurati che ci sia una connessione corretta dall’unità al tuo laptop.

È come se non esistesse, eppure prima funzionava correttamente. Ultimamente qualche programma per scaricare musica. Alcuni utenti dopo aver aggiornato il proprio PC a Windows 10 hanno riscontrato problemi con il lettore e masterizzatore DVD, il quale non veniva rilevato dal sistema.

Commenti chiusi.