Questa app potrebbe risparmiare la batteria del tuo telefono Android

Questa app potrebbe risparmiare la batteria del tuo telefono Android
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

Le batterie dei telefoni cellulari sono indubbiamente migliorate nel corso degli anni per necessità. Circuiti complessi e componenti interni spesso richiedono fonti di alimentazione più grandi ed efficienti.

Le batterie dei telefoni sono progettate per avere una lunga durata, ma il comportamento degli utenti può ridurre significativamente le loro prestazioni. Uno dei più grandi errori che puoi fare è quello di sovraccaricare la batteria.

Per i telefoni Android, il sistema operativo può darti alcune informazioni sullo stato di salute della batteria. Ma se vuoi ancora più informazioni, c’è una comoda app che ti guiderà fino in fondo.

Informazioni accurate sulla batteria

L’app AccuBattery prende le informazioni dal tuo dispositivo Android e le presenta in un modo che è facile da capire.

Una delle caratteristiche è un monitor dello stato di salute della batteria. Appena uscita dalla scatola, la tua batteria ha una capacità massima misurata in mAh. Con il tempo, l’uso e le cariche, la capacità diminuisce. AccuBattery vi farà sapere esattamente quanta carica la vostra batteria può effettivamente tenere.

“Ogni volta che carichi il tuo dispositivo, la batteria si consuma, abbassando la sua capacità totale. La ricerca scientifica dimostra che la durata della batteria può essere estesa fino al 200%, quando si carica il dispositivo solo all’80%”, spiegano i creatori di AccuBattery.

Sapere quanta capacità della batteria hai è una cosa, ma come fai a sapere che si sta caricando al massimo del suo potenziale? Beh, questa è un’altra caratteristica di AccuBattery.

Installando l’app, le informazioni di carica e scarica in tempo reale ti mostrano il tasso di scarico della batteria in modo da poter pianificare la tua prossima carica. Quando è collegato, AccuBattery mostrerà il tasso di carica fino a quando la batteria è piena.

Dal momento che la batteria si consuma più velocemente quanto più la si carica, limitare il tempo di carica sarebbe vantaggioso. Con un allarme di carica integrato, l’app segnalerà quando è sufficientemente carica. Questo limita l’usura, estendendo così la durata di vita della batteria.

“AccuBattery si basa su misurazioni reali delle prestazioni del tuo dispositivo e supportato da ricerche scientifiche su come proteggere la salute e le prestazioni della batteria nel tempo”, spiega il creatore dell’app.

Come impostarla

L’installazione dell’app è piuttosto semplice: e installala come qualsiasi altra app Android.

accubattery per Android

Tocca la scorciatoia sulla schermata iniziale, e AccuBattery si aprirà con un tutorial. Qui vi verrà chiesto di impostare il vostro allarme di carica – che è raccomandato per essere l’80% di una carica completa. Una volta fatto questo, inizierà un processo di calibrazione per raccogliere i dati necessari.

Se qualcosa non va, sarà possibile modificare manualmente i dati di calibrazione raccolti.

L’app è divisa in quattro schede: Carica, Scarica, Salute e Storia. Ognuna di esse, quando viene toccata, mostrerà una grande quantità di informazioni. Nella scheda Storia, per esempio, verrà visualizzata la cronologia di carica e scarica di quanto è stato caricato, quanto tempo ci è voluto o quanto è stato scaricato.

Tuttavia, c’è una cosa da notare: AccuBattery funziona perfettamente quando lo si installa per la prima volta. Ma migliorerà le statistiche e le guide utente con il passare del tempo. L’applicazione ha bisogno di imparare il vostro comportamento nel tempo per raccomandare azioni per prolungare la vita della batteria. Ora sei sulla buona strada per una durata della batteria più lunga e più sana.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *