Se Archivio Una Chat Su Whatsapp L Altro Lo Vede

0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

Il procedimento non è dissimile da quello utilizzato per Android e dunque è alla portata anche degli utenti più inesperti. L’opzione è utile soprattutto per i gruppi, che in alcuni casi non si è più intenzionati a leggere senza allo stesso tempo volerli abbandonare. In passato quello che accadeva period che, dopo aver selezionato e portato la conversazione nell’archivio, questa sarebbe scomparsa solo momentaneamente, per poi tornare a mostrarsi al ricevimento di un nuovo messaggio. Questa cosa non succederà più grazie a un’apposita opzione che si trova tra le impostazioni della chat. Su Android, tocca il pulsante menu presente in alto nella pagina principale e premi su Chat archiviate.

se archivio una chat su whatsapp l altro lo vede

Nel caso ti chiedessi ancora se archivio una chat WhatsApp mi arrivano i messaggi, magari perché vuoi archiviarle senza farle tornare nell’elenco, devi escogitare altri piani. Per far sparire una conversazione senza cancellarla, in caso ci fossero dei messaggi o dei file multimediali importanti al suo interno, dovrai metterti d’impegno. [newline]Introdotto nel 2014, l’archivio di WhatsApp altro non è che una sorta di cartella nascosta, nella quale l’app di messaggistica istantanea inserisce alcune chat indicate dall’utente. Una volta spostate nell’archivio, le conversazioni non saranno più visibili nella schermata principale, ma saranno comunque facilmente recuperabili in qualunque istante. Se state utilizzando un dispositivo iOS, dunque un iPhone, Whastapp vi permette di archiviare le chat in maniera veloce .

Come Eliminare Una Chat Su Whatsapp Per Entrambi?

Esistono due modi per ripristinare una conversazione Whatsapp archiviata. In buona sostanza, se c’è una conversazione che desideri mantenere nascosta in modo permanente senza tuttavia eliminarla o bloccare il contatto, questa feature dovrebbe fare proprio al caso tuo. Se c’è una conversazione che desideri mantenere nascosta in modo permanente, senza tuttavia eliminarla o bloccare il contatto, lo potrai fare. L’unica cosa che va advert accomunare le conversazioni archiviate con quelle eliminate è che in entrambi i casi non viene più eseguito il loro backup. Se un messaggio è stato archiviato, lo puoi trovare nell’etichetta “Tutti i messaggi”.

L’archiviazione delle chat è un modo semplice per organizzare questo elenco, con le conversazioni archiviate e che scompaiono dalla tua vista fino al momento in cui ne hai bisogno. Tuttavia, pare che in un take a look at lato server, WhatsApp stia provando a rendere la suddetta funzionalità ancora più utile. Vuoi archiviare tutti i messaggi e liberare completamente la house del tuo WhatsApp? Vai nella scheda Impostazioni della app, seleziona l’icona Chat, fai “tap” sulla voceArchivia tutte le chate dai conferma per completare l’operazione. Passiamo, adesso, al versante iPhone e andiamo a scoprire come vedere le chat archiviate su WhatsApp in tal caso. Tanto per cominciare, prendi il tuo “melafonino”, sbloccalo , accedi alla home display screen e/o alla Libreria app e seleziona l’icona dell’app di WhatsApp..

Come Eliminare Un Messaggio Su Whatsapp Per Tutti Dopo Tanto Tempo?

Per archiviare i messaggi di WhatsApp su iPhone, seleziona la scheda Chat dell’applicazione, striscia il dito sulla conversazione da mettere in archivio facendo un movimento da destra verso sinistra e premi il pulsante Archiviache examine sulla destra. Se vuoi archiviare una singola conversazione in WhatsApp per Android non devi far altro che aprire la app, recarti nella sua schermata principale (quella con l’elenco di tutte le chat in corso) e tenere il dito premuto su una delle discussioni che vuoi mettere in archivio. Usare l’archivio come soluzione per difendersi da chi ci spia prendendo in mano il telefono, resta comunque la soluzione più semplice e immediata.

Per fare ciò, fai clic destro sulla conversazione di tuo interesse nella schermata principale di WhatsApp e seleziona l’opzione Archivia chat dal menu che examine. Una volta archiviata una chat, la nasconde semplicemente dalla vista principale e nient’altro. Quindi, se ricevi nuovi messaggi nella chat archiviata, ne verrai informato e lo stesso thread di conversazione riapparirà nell’elenco principale.

In alternativa, fai clic sui tre puntini in verticale oppure sulla freccia verso il basso in alto a sinistra e seleziona la voce Archiviate dal menu che compare. Ebbene, se utilizzi WhatsApp dal PC e vuoi archiviare delle conversazioni da lì, sappi che si può fare. Tutto quello che devi fare è selezionare la conversazione da archiviare dalla barra laterale di sinistra, pigiare sullafreccia presente sotto il suo titolo e cliccare sulla voceArchivia chat presente nel menu che si apre. Se, invece, quello che ti interessa fare è ripristinare una chat archiviata, fai clic destro su di essa e scegli l’opzione Estrai chat dall’archivio dal menu che evaluate.

Quando Cancello Una Chat Su Whatsapp L’altro Lo Vede?

Se il vostro telefono continua a dirvi che la memoria è piena, la prima cosa che dovete fare è quindi quella di cancellare le inutili chat archiviate dall’applicazione. Anche le foto all’interno delle conversazioni sono la causa della vostra memoria piena. Hai avuto dei ripensamenti e, dunque, desideri archiviare nuovamente una o più conversazioni WhatsApp?

Le chat archiviate resteranno ora nella sezione dedicata dell’app, senza più comparire per nessuna ragione all’interno di quella delle chat attive. Tutti noi abbiamo almeno una chat archiviata all’interno dell’applicazione di messaggistica WhatsApp. Chiunque sia in grado di leggere il tuo messaggio possiede il tuo numero di telefono memorizzato nella sua rubrica, quindi all’interno di questa sezione dovresti vedere il nome dei contatti che hanno memorizzato il tuo numero di telefono su WhatsApp. Per chattare in segreto basterà selezionare il pulsante con l’icona dell’app, accanto alla Barra Spaziatrice prima di digitare il messaggio. Una volta premuto il tasto, vedrai che ciò che scrivi verrà rimpiazzato da altri messaggi del tutto generici. Attivando il blocco, appunto, la controparte non sarebbe più in grado di inviarti messaggi, né di effettuare chiamate o videochiamate, né di vedere i tuoi aggiornamenti allo Stato.

Considerato che gli amanti dei gruppi scrivono centinaia di messaggi a giorno anche cancellando la chat non concludi nulla perché dopo fue minuti te la ritrovi. In ogni caso il numeretto di notifica con le chat archiviate che hanno ricevuto messaggi c’è. Come ti ho spiegato anche nel mio tutorial “Come usare WhatsApp su PC“, grazie ai client ufficiali per Windows e macOS e al servizio on-line WhatsApp Web è possibile usare WhatsApp dal laptop “trasmettendo” sul PC quello che succede nell’applicazione per smartphone . A seconda delle impostazioni attive sul tuo system, potresti dover premere, in alternativa, la voce Archiviate presente nella parte in basso dello schermo. Invece, andando a effettuare l’eliminazione delle conversazioni, pratica di cui ti ho parlato in dettaglio nella mia guida specifica sull’argomento, viene effettuata la cancellazione “vera e propria” delle stesse.

Come ti ho già spiegato, per archiviare chat WhatsApp su Android, devi premere per qualche istante sulla conversazione e attendere che venga evidenziata (volendo, puoi selezionare più conversazioni contemporaneamente). Anche la versione Windows Phone di WhatsApp permette di archiviare tutte le chat in un colpo solo. Per sfruttare questa possibilità, pigia sul pulsante(…) che si trova in basso a destra e seleziona la voceimpostazioni dal menu che evaluate. Ci sono amici che sentite raramente e quindi avete archiviato la chat? Potete benissimo cancellarla e ricercare il vostro amico tra i contatti WhatsApp quando vorrete scrivergli. L’applicazione di messaggistica è una delle applicazioni insieme a Facebook che occupano più memoria sul vostro smartphone.

Commenti chiusi.