StarSense Explorer

1.1.0.0

Scaricare APK
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
Celestron
Versione
1.1.0.0
Aggiornamento
January 22, 2021
Requisiti
7.1 and up
Prendilo su
Google Play

Reportar esta app

Descrizione

Unleash the power of your smartphone to take you on a guided tour of the night sky, even if you’ve never used a telescope before.

STARSENSE SKY RECOGNITION TECHNOLOGY

This one-of-a-kind app uses patent-pending technology in combination with a Celestron StarSense Explorer telescope (sold separately) to analyze star patterns overhead to calculate the telescope’s position in real time with pinpoint accuracy.

La tecnologia di riconoscimento del cielo di StarSense Explorer ha rivoluzionato il telescopio manuale eliminando la confusione comune tra i principianti e migliorando l’esperienza dell’utente anche per gli utenti esperti del telescopio. Molti aspiranti astronomi si sentono frustrati o perdono interesse per il loro telescopio manuale perché non sanno dove puntarlo per vedere pianeti, ammassi stellari, nebulose e galassie: il bello! StarSense Explorer ti dice esattamente quali oggetti celesti sono attualmente visibili nel cielo notturno e dove spostare il tuo telescopio per posizionare quegli oggetti nell’oculare del telescopio.

IL CIELO NOTTURNO A PORTATA DI MANO

L’interfaccia intuitiva del planetario ti consente di scansionare i cieli alla ricerca di oggetti che desideri visualizzare. Puoi anche cercare oggetti nell’ampio database.

Non sai cosa osservare? StarSense Explorer genera automaticamente un elenco di tutte le migliori stelle, pianeti, galassie, nebulose e altro attualmente visibili dalla tua posizione. Basta selezionarne uno dall’elenco e il gioco è fatto!

Mentre osservi, puoi accedere a informazioni dettagliate, immagini e descrizioni audio per gli oggetti più popolari. È un ottimo modo per l’intera famiglia per apprendere fatti scientifici, storia, mitologia e altro, approfondendo la tua comprensione del cielo notturno.

SEMPLICE 1-2-3: ATTRACCIA, LANCIA, OSSERVA

Per iniziare, assembla il tuo telescopio StarSense Explorer e scarica l’app. Il tuo telescopio include un codice di sblocco univoco per accedere a tutte le funzionalità dell’app. Collega il telefono al telescopio posizionandolo nel dock StarSense e avvia l’app.

Dopo una semplice procedura in 2 fasi per allineare la fotocamera dello smartphone con il telescopio, l’app mostra una vista del cielo notturno e mostra un occhio di bue sullo schermo per rappresentare l’attuale posizione di puntamento del telescopio. Da qui, puoi selezionare un oggetto da visualizzare toccandolo nella vista del planetario o selezionandolo dall’elenco di osservazioni migliori di stasera. Gli oggetti varieranno da notte a notte; potresti vedere pianeti come Giove o Saturno, nebulose come Orione, la Galassia di Andromeda o altri tipi di oggetti.

Dopo aver selezionato un oggetto, l’app visualizza sullo schermo le frecce di puntamento. Indicano dove spostare il telescopio per trovarlo. Segui le frecce finché l’occhio di bue non appare centrato sul bersaglio. Quando l’occhio di bue diventa verde, l’oggetto è visibile nell’oculare a bassa potenza del telescopio.

COME FUNZIONA STARSENSE EXPLORER

StarSense Explorer utilizza i dati dell’immagine acquisiti dalla fotocamera dello smartphone per determinare la sua posizione di puntamento. L’app acquisisce un’immagine del cielo notturno e quindi abbina i motivi delle stelle all’interno dell’immagine al suo database interno in un processo come la corrispondenza delle impronte digitali o il riconoscimento facciale.

Il processo di estrazione dei dati del modello stellare nelle immagini per determinare la posizione di puntamento corrente di un telescopio è chiamato “risoluzione delle piastre”. È lo stesso metodo utilizzato dagli osservatori professionali e dai satelliti orbitanti.

L’app StarSense Explorer è la prima app mai sviluppata che utilizza la risoluzione delle lastre per determinare la posizione di puntamento corrente dello smartphone. Altre app di astronomia si basano sui giroscopi, sugli accelerometri e sulla bussola dello smartphone per stimarne la posizione di puntamento. Questi metodi non sono sufficientemente accurati per posizionare gli oggetti all’interno del campo visivo del telescopio.

La tecnologia StarSense Explorer è in attesa di brevetto.

COMPATIBILITÀ

La maggior parte degli smartphone prodotti dopo il 2016 con Android 7.1.2 e versioni successive. Visita celestron.com/SSE per informazioni dettagliate sulla compatibilità Android.

StarSense Explorer supporta la localizzazione in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Notizie

Aggiunto supporto per la lingua russa.
Correzioni di localizzazione.
Miglioramenti grafici
Correzioni dell'interfaccia utente di osservazione

Immagini

Applicazioni per sviluppatori

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *