Arte come mai prima d’ora. Il Museo Kremer è un nuovo concetto di museo innovativo che combina la più recente tecnologia VR con dipinti antichi di livello mondiale. Il museo comprende pezzi di Rembrandt, Aelbert Cuyp, Frans Hals e molti altri maestri antichi dell’età dell’oro olandese.
Cammina in un fantastico nuovo spazio, dove l’equilibrio tra musei tradizionali e realtà virtuale è rappresentato attraverso un nuovo tipo di architettura. Assicurati di dare un’occhiata al “vecchio con turbante” di Rembrandt, attraversalo e guarda il retro originale del pannello, per esplorare i timbri unici di provenienza dell’opera.
Progettato dall’architetto Johan van Lierop, fondatore di Architales e sviluppato da MOYOSA MEDIA dai Paesi Bassi, il museo presenta 74 dipinti di vecchi maestri olandesi e fiamminghi dell’età dell’oro olandese ed è accessibile esclusivamente tramite VR.
Storia e futuro del potere dell’arte combinati. Avvicinati e personalizza i dipinti, esamina pennellate e colori in grande dettaglio e ascolta George e Ilone Kremer, i fondatori della collezione, che spiegano cosa c’è di speciale in ogni dipinto.
George Kremer: “Il nostro viaggio come collezionisti è sempre stato quello di trovare opere d’arte di altissima qualità e allo stesso tempo trovare modi per condividerle con quante più persone possibile. Mia moglie Ilone ed io crediamo di poter dare un contributo maggiore al mondo dell’arte investendo in tecnologia piuttosto che in mattoni e malta per la nostra collezione “.
“Prima c’erano i musei, poi i musei privati e ora i musei di realtà virtuale di proprietà privata stanno entrando in scena” Melanie Gerlis, Financial Times
“Virtual Reality Museum Puts Rembrandt in High-Def” – Molly Schuetz, Bloomberg –
“The Newest Home for Rembrandt and the Dutch Masters Is Gorgeous Outer-Space Museum” – Brian Boucher, artnet
“Al nuovo Kremer Museum, l’illuminazione è perfetta ottimizzato per accentuare i colori, le pennellate e i dettagli in ogni dipinto “- Sarah Burke Artsy
” Di gran lunga la migliore esperienza VR che ho visto finora “- Nikolaus Weil, imprenditore (Mindex, SingularityU Germania) e produttore di film – Earth and Deep Blu