Un trucco intelligente che solo i professionisti della tecnologia conoscono per migliorare le prestazioni del PC

Un trucco intelligente che solo i professionisti della tecnologia conoscono per migliorare le prestazioni del PC
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

Quando il tuo PC funziona lentamente, hai una lunga lista di potenziali sospetti. Nel peggiore dei casi, hai a che fare con degli hacker che si sono infiltrati nel tuo sistema. Tuttavia, il disordine è il colpevole più probabile.

I file spazzatura intasano il computer, occupando così tanto spazio che l’intero PC rallenta. Forse hai vecchi programmi in esecuzione in background. Potresti anche avere una cartella di download stracolma che deve essere ripulita.

Quando si tratta di prestazioni, il problema potrebbe anche risiedere nel vostro file di paging, che è anche conosciuto come la “memoria virtuale” del computer. Questo problema poco conosciuto potrebbe inghiottire la RAM del tuo portatile. Ecco perché abbiamo messo insieme questa utile guida per regolare i file di paging e accelerare il tuo PC!

Quindi, qual è l’accordo con il file di paging?

Il file di paging è un file di sistema opzionale e nascosto sul tuo disco rigido. Ogni volta che il sistema operativo ha bisogno di dati extra, il PC cerca lo spazio di archiviazione e prende ciò di cui ha bisogno in blocchi della stessa dimensione chiamati pagine (da qui il nome “file di paging”).

Fondamentalmente, è un sistema di gestione della memoria che permette al computer di memorizzare e recuperare dati. Aiuta anche le applicazioni a comunicare tra loro. Per esempio, se un servizio o un’applicazione richiede memoria dal tuo computer, il file di paging si assicura che il database la restituisca.

Il tuo file di paging è anche utile in caso di crash del sistema. Questo perché ha già raccolto dati dal tuo sistema.

Ecco il problema, però: Con il tempo, può gonfiarsi con così tanti dati che intasa la RAM e rallenta il computer. Fortunatamente, puoi cambiare le impostazioni per ridurre la spazzatura e migliorare le prestazioni del tuo PC.

Una nota prima di iniziare: Questo suggerimento è inteso per i computer con un disco a stato solido. Se hai un disco rigido che gira, salta questo.

Regolare il file di paging

Un modo per assicurarsi di non occupare troppo spazio è quello di automatizzare le impostazioni. Vuoi essere sicuro di gestire la dimensione del tuo file di paging? Puoi assicurarti che i tuoi dati di backup non occupino troppo spazio.

Ecco come puoi impostarlo su automatico:

  1. Vai al menu Start, poi clicca su Impostazioni
  2. Digita “prestazioni
  3. Clicca su Regola l’aspetto e le prestazioni di Windows
  4. Nella nuova finestra, vai alla scheda Avanzate
  5. Sotto la sezione Memoria virtuale, clicca su Cambia
  6. Abilita Gestisci automaticamente la dimensione del file di paging per tutte le unità
  7. Clicca su OK per salvare queste nuove impostazioni.

Ora, cosa succede se vuoi personalizzare la dimensione del tuo file di paging? Questo è un ottimo modo per liberare la memoria del tuo disco rigido. Dovrai seguire una complicata serie di passaggi per farlo con successo.

Se scegliete di usare la personalizzazione, dovreste usare il doppio della dimensione della vostra memoria. Se hai 8 GB di RAM, per esempio, moltiplicalo per 2 e poi per 1024 – pari a 16.384 per il tuo file di pagina in MB. Ricorda, dovresti scegliere questa opzione solo se hai un hard disk rotante e non un SSD. In caso contrario, continua con l’automatico.

Ecco esattamente cosa fare:

  1. Vai al menu Start, poi clicca su Impostazioni e digita la parola prestazioni.
  2. Clicca su Regola l’aspetto e le prestazioni di Windows.
  3. Nella nuova finestra, vai alla scheda Avanzate .
  4. Sotto la sezione Memoria virtuale, tocca Cambia.
  5. Spunta la casella in alto. Lì, deseleziona l’opzione Gestisci automaticamente la dimensione del file di paging per tutte le unità.
  6. Clicca su Custom size: e inserisci un intervallo di dimensioni. Puoi impostare una dimensione iniziale e la dimensione massima in MB.
  7. Fai clic sul pulsante Set.
  8. Tocca il pulsante OK per salvare le modifiche.

Dopo questo, dovresti riavviare il tuo sistema. In questo modo, il tuo PC può elaborare meglio questo aggiornamento.

Come puoi vedere, cambiare manualmente le impostazioni del tuo file di paging richiede tempo. Dovrete seguire un complesso elenco di passaggi per assicurarvi di fare le cose nel modo giusto. Oppure, puoi ottenere un aiuto veloce da un team di professionisti addestrati.

È qui che il nostro sponsor, Solve iQ, può salvare la giornata

Quando hai a che fare con i dischi rigidi, è facile fare piccoli errori. Forse hai fatto un errore di battitura quando dovevi inserire un comando. O forse avete deselezionato una casella nelle impostazioni del vostro computer, e ora è tutto incasinato.

Non c’è niente di più frustrante che creare nuovi problemi quando si cerca di risolvere vecchi problemi sul PC. A volte, hai solo bisogno di una mano. Ecco perché dovreste parlare con un professionista che possa guidarvi attraverso qualsiasi problema intricato che incontrate.

Quando si tratta di aiuto tecnico di alta qualità, non c’è risorsa migliore del nostro sponsor, Solve iQ. Per soli 9,99 dollari al mese, si ottiene un accesso illimitato a un team di professionisti altamente qualificati che possono guidarvi attraverso qualsiasi problema tecnico. Se la tua stampante è rotta o la fotocamera del tuo portatile è difettosa, il loro team può aiutarti con qualsiasi problema.

Risolvi i problemi rapidamente con il tuo team di aiutanti digitali 24/7. Visita oggi, così puoi passare meno tempo a preoccuparti dei problemi del tuo PC. Ora, potete concentrarvi su ciò che conta davvero.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *