5 migliori smartwatch per anziani

23 Dic, 2020 appsmarket No hay comentarios

 

Gli smartwatch sono diventati rapidamente un dispositivo indispensabile per chiunque voglia migliorare il proprio gioco tecnologico. Questi piccoli supercomputer ci permettono di fare cose che avremmo potuto pensare solo nei vecchi film di fantascienza. Ora possiamo controllare i messaggi, tracciare i nostri passi, fare videochiamate e altro ancora direttamente dal nostro polso.

Questi dispositivi non sono solo accessori divertenti, ma vere e proprie tecnologie salvavita, particolarmente utili per le persone anziane. .

Tutti vogliamo mantenere l’indipendenza quando invecchiamo. Gli smartwatch possono aiutare, dandoti la possibilità di tracciare il movimento, la frequenza cardiaca, contattare i servizi di emergenza e persino avvisare i tuoi cari automaticamente se cadi. Ma il mercato è inondato di opzioni, quindi come puoi scegliere quella giusta? Leggi questa guida per trovare il tuo prossimo smartwatch o uno che un amico o un membro della famiglia amerà.

1. Apple Watch 6

dreamstime_m_116378530.jpg

Pensa allo smartwatch e c’è una buona probabilità che ti venga in mente l’Apple Watch. È una scelta popolare per i tech-savvy e gli amanti di Apple, ed è molto più di un gadget appariscente. È il top del mercato per un motivo.

L’Apple Watch Series 6 ha una miriade di funzioni perfette per le persone anziane che cercano di mantenere l’indipendenza. Il suo monitoraggio della frequenza cardiaca è di prim’ordine, con un ecocardiogramma integrato. Altre caratteristiche di benessere includono un contatore di passi, metriche di salute personalizzate e notifiche utili per tenerti in movimento durante il giorno.

Come con altri smartwatch top di gamma, Apple Watch ha capacità GPS, la possibilità di ricevere ed effettuare chiamate e testi, e anche controllare i social media.

Apple Watch ha anche alcune funzioni di notifica di emergenza piuttosto sostanziali. Può notificare i soccorritori di emergenza se rileva una caduta improvvisa o anche una frequenza cardiaca irregolare. Queste caratteristiche si sono dimostrate affidabili e hanno salvato numerose vite nel corso degli anni.

Questo smartwatch può essere il top della linea, ma questo significa anche che viene fornito con un costo top della linea. Anche la durata della batteria lascia a desiderare, e non sempre funziona bene con gli smartphone non Apple.

2. Samsung Galaxy Watch 3

galaxye3-323x546.jpg

Un altro concentrato di tecnologia è il Samsung Galaxy Watch 3. Rispetto all’Apple Watch, ha uno schermo sostanzialmente più grande, il che significa testo più grande se i tuoi occhi non sono più così acuti.

È dotato di GPS e Bluetooth e dura giorni con una sola carica. È resistente all’acqua, anche, e ha la voce per le capacità di testo che può rendere il testo molto più facile.

Lo smartwatch di Samsung ha anche grandi caratteristiche di salute e sicurezza, tra cui il rilevamento delle cadute, proprio come l’Apple Watch. Può tracciare i livelli di stress e la frequenza cardiaca, anche, e notificarti quando hai bisogno di rilassarti.

Questo orologio è ideale per gli utenti Android, poiché il sistema operativo funzionerà meglio insieme rispetto all’accoppiamento di un iPhone con un orologio non Apple. Tieni presente che tutte le campane e i fischietti potrebbero confondere un po’. Se la persona amata non è necessariamente esperta di tecnologia, continua a leggere.

3. Fitbit Versa 3

komfitbitversa.jpg

Parlando di semplice, Fitbit è stato a lungo visto come una delle opzioni meno ingombranti quando si tratta di smartwatch.

Fitbit è uno dei grandi nomi degli orologi focalizzati sul fitness. Il Fitbit Versa 3 è facile e intuitivo da usare, anche se non hai mai posseduto uno smartwatch. Ha un display sempre acceso, quindi non c’è bisogno di digitare la password ogni volta che si desidera utilizzarlo.

Inoltre, ha il suo localizzatore GPS interno, il che significa che puoi indossarlo per una passeggiata e lasciare il tuo telefono a casa.

Mentre il design semplicistico potrebbe essere buono per molti, il Versa 3 manca di alcune delle caratteristiche che rendono gli smartwatch ideali per gli anziani. Non ci sono notifiche di cadute improvvise e le funzioni di contatto automatico che rendono Apple Watch o Samsung Galaxy Watch utili sono seriamente carenti.

Se hai un iPhone, tieni presente che Fitbit non gioca perfettamente con i prodotti Apple.

4. Lively Call

gpday-livelywearable2-xxs.jpg

Il Lively Wearable 2 è un dispositivo fatto apposta per gli anziani. Ha un grande schermo per una facile lettura e un altoparlante extra forte per un facile ascolto. È ancora elegante e alla moda, quindi non sembrerai fuori posto rispetto agli altri che indossano dispositivi simili.

Cosa distingue questo dispositivo dagli altri smartwatch, vi chiederete? A differenza dell’Apple Watch o del Samsung Galaxy Watch, il Lively ha un proprio servizio di emergenza 24/7 che puoi usare per chiedere aiuto in qualsiasi momento. In caso di caduta o se si preme il pulsante di emergenza dell’orologio, Lively tenterà di contattarvi. Informerà poi un parente stretto o un custode se avete bisogno di aiuto.

Uno degli altri grandi vantaggi di questo dispositivo è la sua incredibile durata della batteria, con fino a 4 mesi di utilizzo continuo. Non dovrai ricordarti di caricarlo ogni notte o addirittura di toglierlo. È anche resistente all’acqua, quindi può rimanere al polso nella vasca da bagno o nella doccia. Viene sotto i 50 dollari, con un canone mensile di 39,99 dollari.

Uno degli svantaggi principali è la sua compatibilità con il telefono. Il dispositivo funziona solo con Android 7.0 e iOS 11 o superiore. Questo può creare un problema per coloro che utilizzano ancora vecchi dispositivi che non possono eseguire l’ultimo sistema operativo.

5. Freedom Guardian

Freedom_Guardian_Composite-01-970x485.jpg

L’orologio Freedom Guardian è simile al Lively. Pensatelo come una combinazione del sistema Life Alert con tutte le caratteristiche di uno smartwatch. Una delle più grandi attrazioni è la sua funzione di comunicazione bidirezionale. Questo funziona in modo simile a un walkie-talkie e si può connettersi 24/7 ai servizi di emergenza o ottenere aiuto non urgente.

Il display facile da usare è un altro vantaggio. Con grandi icone e testo, chiunque può facilmente usarlo. Inoltre, ha tutte le caratteristiche che si desiderano per rimanere al sicuro, comprese le notifiche di caduta improvvisa, la localizzazione GPS e i promemoria dei farmaci.

È importante notare che l’orologio Freedom è compatibile solo con il servizio AT&T, il che significa che se avete un altro provider di telefonia mobile dovrete ottenere un piano separato. Manca anche di alcune delle caratteristiche più avanzate come il monitoraggio della frequenza cardiaca e il test del livello di stress. Ma è conveniente, e il canone mensile è di 20 dollari.

Tutti vogliamo mantenere la nostra indipendenza quando invecchiamo e la tecnologia sta rendendo sempre più possibile farlo. Questi orologi sono solo l’inizio della tecnologia che potete mettere nelle case dei vostri cari per aiutarli ad avere anni d’oro felici e confortevoli. .

Cliccando sui nostri link, sostieni la nostra ricerca, in quanto potremmo guadagnare una piccola commissione. Le raccomandazioni non fanno parte di alcun incentivo commerciale.

 

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *