5 modi per bloccare o nascondere il tuo numero quando fai delle chiamate

11 Oct, 2020 appsmarket No hay comentarios

Le robochiamate sono state un fastidio per anni e con la tecnologia che avanza costantemente, non potranno che peggiorare. E non sono solo interruzioni in questi giorni. Molte sono chiamate di truffatori che cercano di fregarti.

Ecco perché è importante essere proattivi e fermare queste chiamate sul nascere. Hai diversi modi intelligenti per tenere a bada le truffe e le robocall. . Come fanno questi chiamanti ad avere il tuo numero?

A volte, i numeri di telefono vengono acquistati o trapelano dai database online. Altre volte, il tuo numero può finire in una lista quando chiami i call center o rispondi alle robocall. Per proteggere la tua privacy, nascondi il tuo numero quando fai chiamate a numeri o contatti che non conosci. Questa guida rapida ti mostrerà alcuni modi diversi per farlo.

1. Digita *67 per nascondere il tuo numero di telefono

Su una base per chiamata, non puoi battere *67 per nascondere il tuo numero. Questo funziona per tutti gli smartphone e i telefoni fissi.

Per farlo, apri la tastiera del tuo telefono e componi * – 6 – 7, seguito dal numero che stai cercando di chiamare. Questo è tutto!

Il processo è gratuito e nasconde completamente il tuo numero, che apparirà dall'altra parte come "Privato" o "Bloccato" quando viene letto sull'ID chiamante. Tuttavia, dovrai comporre *67 ogni volta che vorrai bloccare il tuo numero.

Cosa succede se vuoi bloccare il tuo numero per default?

2. Blocca il tuo numero di default su iOS e Android

Se possiedi un iPhone o un dispositivo Android, blocca automaticamente il tuo numero regolando una semplice impostazione. Il tuo numero apparirà privato per ogni chiamata che farai.

Per bloccare il tuo numero su iPhone:

1. Vai suImpostazioni2.
Tocca Telefono3
. Premi Mostra ilmio ID chiamante4.
Usa l'interruttore a levetta per mostrare o nascondere il tuo numero

Nota: Verizon Wireless non permette questa funzione, ma vi mostreremo cosa potete fare nel prossimo passo.

Per bloccare il tuo numero su Android:

  1. Aprire l'app Telefono
  2. Aprire il Menu
  3. SelezionaImpostazioni
  4. Clicca suImpostazionichiamate
  5. Clicca suImpostazioni aggiuntive
  6. Clicca suIDchiamante
  7. Scegliere " Nascondi numero e il tuo numero sarà nascosto

Per invertire questa funzione su Android, basta scegliere "Mostra numero" o "Rete predefinita".

Puoi anche usare *82 per sbloccare temporaneamente il tuo numero nel caso in cui la tua chiamata venga rifiutata. Alcuni provider e utenti bloccheranno automaticamente i numeri privati, quindi usare questo codice ti aiuterà a bypassare questo filtro.

3. Chiedi al tuo operatore di bloccare il tuo numero

Non tutti i dispositivi hanno lo stesso processo per bloccare il tuo numero di telefono, ed è una sofferenza bloccare una chiamata per volta. È qui che entra in gioco il tuo operatore wireless.

Se stai usando un diverso tipo di telefono (o semplicemente vuoi che tutte le linee del tuo account siano private), chiedi loro di renderlo predefinito per le chiamate in uscita.

Componi il tuo operatore al 611, poi assicurati di dire alla registrazione che vuoi parlare con il "supporto clienti" o "supporto tecnico". Alcune linee dell'operatore possono mandarti automaticamente al dipartimento di pagamento delle bollette, quindi assicurati di non perderti in tutti i menu e sottomenu.

Ma se sei un abbonato di T-Mobile, non dovrai nemmeno preoccuparti di questo. Con Un-carrier, i clienti hanno accesso a un team locale di esperti per tutte le loro esigenze di supporto e tecniche.

Una volta che il tuo operatore ti ha impostato con un numero privato, puoi ancora usare *82 se incontri un rifiuto di chiamata. Questo sbloccherà temporaneamente il tuo numero su una base di chiamata.

4. Salta le chiamate dal tuo numero e usa un'app che brucia

Se non hai voglia di smanettare con il tuo telefono o con le impostazioni dell'operatore, un'app di masterizzazione potrebbe fare al caso tuo. Queste app utilizzano i tuoi dati internet per effettuare le chiamate, il che dà effettivamente al tuo telefono un secondo numero da chiamare.

Ci sono centinaia di app di masterizzazione che puoi scaricare per iOS o Android, ma queste sono le nostre preferite.

Bruciatore

Screen-Shot-2018-05-01-at-7.35.33-AM.pngBurner

L'app Burner, dal nome appropriato, è una delle più popolari sui dispositivi iOS e Android per una buona ragione. Puoi usare l'app per indirizzare le tue chiamate direttamente al tuo numero secondario – il che significa che non devi nemmeno preoccuparti di nasconderlo. L'app viene fornita con una prova gratuita di 7 giorni e costa $5 per linea al mese dopo. Un piccolo prezzo da pagare per la privacy.

bruciatore per ios
bruciatore per Android

Hushed

Screen-Shot-2018-05-01-at-8.24.53-AM.pngHushed

Hushed non è gratuito, ma è molto più economico di molti concorrenti. A soli 2 dollari a settimana, puoi ottenere 60 testi e 20 minuti di chiamata. È possibile annullare in qualsiasi momento. È disponibile anche un piano mensile illimitato da 5 dollari, ma anche il piano di base permette agli utenti di Hushed di parlare tra loro gratuitamente.

Hushed per ios
Hushed per Android

Google Voice

Google Voice ti permette di scegliere un nuovo numero di telefono per effettuare chiamate vocali, testi e messaggi audio gratuitamente. Tutto ciò di cui avrai bisogno per iniziare è un account Google attivo.

A differenza delle altre opzioni, non è necessario pagare un canone mensile con Google Voice. Utilizza i tuoi minuti e dati telefonici esistenti – ma il numero che mostra sarà il tuo numero di Google Voice.

Google Voice per ios
Google Voice per Android

Puoi anche Bello!

5. Prendi il controllo anche della tua linea fissa

Che tu sia sul cellulare o sulla linea fissa, ci sono molti codici utili che possono aiutarti a controllare la tua privacy. Ecco una lista di alcuni dei più comuni "codici a stella" che puoi usare con la tua tastiera a toni.

  • *57 – Traccia chiamata: Rintraccia il numero dell'ultima chiamata ricevuta. Utile quando la chiamata giustifica un'azione legale.
  • *60 – Blocco chiamate: Impedisce le chiamate da numeri di telefono selezionati e dà ai chiamanti una registrazione che dice che non stai accettando chiamate.
  • *67 – Blocco ID chiamante: Nasconde il tuo numero di telefono nei sistemi ID del chiamante.
  • *69 – Richiamo della chiamata: Richiama l'ultimo numero che ti ha chiamato.
  • *70 – Avviso di chiamata: Mette la tua chiamata in attesa in modo da poter rispondere ad un'altra.
  • *72 – Inoltro di chiamata: Inoltra la tua chiamata ad un altro numero di telefono.
  • *77 – Rifiuto delle chiamate anonime: Blocca le chiamate da chiamanti privati.
  • *80 – Disattiva blocco chiamate (*60)
  • *82 – Disabilita blocco ID chiamante (*67)
  • *87 – Disabilita il rifiuto delle chiamate anonime (*77)

Bonus: sapere se qualcuno sta bloccando il tuo numero

Naturalmente, a cosa serve nascondere il tuo numero se non riesci mai a collegare le tue chiamate? Alcune persone si abbonano a servizi di rifiuto automatico delle chiamate che bloccano i numeri privati fin dall'inizio. Questo può rendere difficile sapere se l'altro capo della linea è assente o ti ignora intenzionalmente.

Ecco alcuni modi per capire se sei stato bloccato:

  • Si riceve un tono musicale seguito da una registrazione generica. Di solito si legge: "Questo numero non è più in servizio" o "Questo numero non accetta chiamate in questo momento. Si prega di riprovare più tardi".
  • Il telefono suona una volta e va direttamente alla casella vocale.
  • Il telefono va direttamente alla casella vocale ogni volta dopo ripetute chiamate.
  • Il telefono squilla continuamente senza mai connettersi.
  • Non c'è nessun tono di chiamata o nessun tipo di audio.

Se sembra che il tuo numero sia stato bloccato, puoi provare a digitare *82 prima di chiamare. Questo sbloccherà il tuo numero e ti permetterà di passare attraverso qualsiasi filtro che il ricevitore ha messo in atto.

Naturalmente, potrebbero non bloccarti affatto. Sii paziente e usa il tuo miglior giudizio. La persona potrebbe aver appena perso o danneggiato il suo telefono senza che tu lo sappia.

Detto questo, le compagnie telefoniche rendono sicuramente facile nascondere il tuo numero e bloccare altri chiamanti. Se solo lo facessero altrettanto facile per impedire ai robocallers di infastidirci ogni due minuti!

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *