6 strumenti nascosti di Windows 10 che dovresti usare

10 Mar, 2020 appsmarket No hay comentarios

Microsoft PowerToys suona come se dovesse essere un nuovo franchise di videogiochi o un dispositivo interattivo per bambini. No, Microsoft non ha spostato la sua attenzione verso i bambini, ma ha dato ad alcuni adulti nuove cose con cui giocare in Windows.

Armeggiare con il codice nel sistema operativo Windows è di solito lasciato ai professionisti, ma Microsoft PowerToys lo rende possibile per tutti. Si tratta di un insieme di utility di sistema freeware progettate per aggiungere funzionalità di Windows al di là di ciò che è ordinariamente disponibile.

Usando PowerToys, non c’è paura di eseguire codice non autorizzato sul tuo computer Windows. Microsoft stessa ha sviluppato tutti gli strumenti forniti. Diamo un’occhiata a ciò che si può fare con questo bel giocattolo.

Come usare Microsoft PowerToys

Per spiegare come funzionano i PowerToys, bisogna capire che sono estensioni della shell. Sono pezzi di codice che estendono le capacità del sistema operativo Windows. Non sono applicazioni tradizionali da scaricare e installare.

Con questo in mente, i Microsoft PowerToys disponibili sono stati tutti sviluppati per migliorare le operazioni di Windows. Ecco sei utility che pensiamo siano incredibili.

1. Keyboard Manager

Keyboard Manager è fantastico per tutti coloro che vorrebbero poter cambiare il layout della loro tastiera.

Anche se non cambierà fisicamente il layout, permette di rimappare qualsiasi tasto. Puoi anche creare le tue scorciatoie da tastiera con i nuovi tasti mappati.

COLLEGATO: Saltare gli aggiornamenti? Stai mettendo a rischio il tuo PC

2. Guida alle scorciatoie

Probabilmente a un certo punto hai guardato la tua tastiera con frustrazione, cercando di ricordare una specifica scorciatoia di Windows. È qui che entra in gioco l’incredibile Windows Key Shortcut Guide .

Quando tieni premuto il tasto Windows per più di un secondo, la guida apparirà. Ti mostrerà quindi tutte le scorciatoie da tastiera disponibili per la finestra in cui ti trovi.

3. FancyZones

Per impostazione predefinita, è possibile appuntare le finestre aperte su entrambi i lati dello schermo. Questo ti permette di avere una visione completa di due finestre allo stesso tempo. Ma FancyZones fa un passo avanti. Il gestore di finestre ti permette di creare e gestire complessi layout di finestre e di posizionarle velocemente.

COLLEGATO:

4. Ridimensionatore di immagini

Ridimensionare un’immagine per i social media o i post del blog di solito comporta l’apertura di qualcosa come Microsoft Paint. Può diventare disordinato, e a volte la compressione del file non funziona troppo bene.

Basato sul codice di Brice Lambson, Image Resizer è un’estensione Windows Shell. Ciò significa che non è necessario aprire un’app o un programma per ridimensionare una foto. Basta fare clic su di essa con il tasto destro, selezionare le dimensioni e il PC farà il resto. È anche possibile ridimensionare più immagini allo stesso tempo.

5. PowerToys Run

PowerToys aggiorna la funzione di ricerca predefinita di Windows e la combina con il comando Run. La scorciatoia si lancia premendo Alt+Space e poi si digita l’applicazione che si sta cercando. Quando i risultati vengono mostrati e si clicca su di essi, l’app verrà automaticamente eseguita.

6. Video Conferenza Mute

Questo è stato sicuramente sviluppato durante la pandemia di COVID. Le riunioni fisiche si sono spostate online, e nessuno sembra davvero sapere quale sia il giusto galateo.

Ma con , non sarete ripresi dalle telecamere o dagli altoparlanti mentre fate qualcosa che non dovreste fare. Con un tocco del tasto Windows + N, si metterà rapidamente in mute il microfono e il video, indipendentemente da ciò che è sulla schermata principale. Si tratta di una versione sperimentale, per ora, che richiede Windows 10 1903 (build 18362) o successivo.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *