Abbandona la soundbar e usa il tuo Echo come altoparlante per l’home theater

8 Ene, 2021 appsmarket No hay comentarios

Non c’è niente come comprare un nuovo televisore, installarlo e poi rendersi conto che non ha la qualità del suono che si sperava. È successo a molti di noi. Alcuni gadget pubblicizzano anche caratteristiche impressionanti, ma sono piuttosto scadenti quando li portiamo a casa.

Ci sono modi per risolvere problemi come questo, però. Qualche altoparlante surround in più o una nuova soundbar miglioreranno il suono del tuo televisore, ma queste soluzioni non saranno economiche.

Quindi cosa puoi fare se hai a che fare con la pessima qualità del suono della TV ma non vuoi investire in una nuova e costosa soluzione? Beh, si può improvvisare. C’è un modo per usare un dispositivo Echo come altoparlante per l’home theater – devi solo sapere come impostarlo. Questi altoparlanti intelligenti sono buoni per tutto!

Usare il tuo Echo come altoparlante home theater

I dispositivi Amazon Echo sono un grande investimento. Come sai, questi altoparlanti intelligenti possono canalizzare Alexa, controllare i tuoi dispositivi intelligenti, riprodurre musica, intrattenere i bambini e mantenere i tuoi programmi domestici in pista. Quello di cui forse non ti rendi conto, però, è che il tuo dispositivo Echo può aiutarti a migliorare il suono della tua TV.

Se sei riluttante a investire in una nuova e costosa soundbar, puoi invece usare il tuo dispositivo Echo come un altoparlante home theater. Tutto ciò che serve è un Echo e un dispositivo Fire TV compatibile per utilizzare il tuo Echo come un altoparlante home theater.

Se hai entrambi i dispositivi a portata di mano, puoi configurarlo senza spendere un centesimo. Se non hai un Echo o un dispositivo Fire TV, dovrai comprarli. Saranno comunque molto più economici di quella soundbar da 2.000 dollari che hai adocchiato, però.

Questa non è solo una soluzione economica per gli altoparlanti dell’home theater. È anche un modo per creare il suono che vuoi nella tua casa. Mentre sei limitato su dove puoi posizionare una soundbar, il tuo Echo è compatto e wireless, quindi può essere posizionato ovunque tu voglia.

Hai bisogno di più suono vicino al tuo divano? Posiziona il tuo Echo sul tavolino accanto ad esso. Vuoi espandere il suono della TV in cucina? Collegati con il tuo Echo lì dentro. Vuoi avere il suono che ti arriva da entrambi i lati? Usa due dispositivi Echo! Il mondo è la tua ostrica di altoparlanti wireless.

Pronto per iniziare? Ci sono tonnellate di diversi dispositivi Fire TV ed Echo che puoi usare per questo scopo – quindi potresti anche avere quello che ti serve proprio ora.

Cominciamo con i dispositivi Fire TV. Possiedi un Fire TV Stick Lite o un Fire TV Stick per lo streaming? Entrambi andranno bene. Se hai bisogno di investire in un dispositivo Fire TV e vuoi qualcosa di economico, puoi avere Fire TV Stick Lite per meno di 20 dollari se sei un membro Prime.

Puoi anche usare un Fire TV Stick 4K o un Fire TV Cube. Questi due dispositivi ti costeranno un po’ di più rispetto alle opzioni Fire TV Stick, ma sono tutti dispositivi solidi.

Quando si tratta di dispositivi Echo, hai bisogno di uno che abbia la connettività Bluetooth. Fortunatamente, qualsiasi Echo diverso dall’Amazon Tap, che è andato fuori produzione molto tempo fa, funzionerà.

L’Echo Dot (3a generazione) e l’Echo Dot (4a generazione) possono essere usati come altoparlanti per la TV, e così anche l’Echo o l’Echo Studio. Anche l’Echo Dot w/Orologio (4a generazione) funzionerà, ma ti costerà più delle altre opzioni. Se stai cercando la soluzione più economica, puoi ottenere l’Echo Dot (3a generazione) per meno di 20 dollari se sei un membro Prime.

Correlato:

Come impostare il tuo Echo come altoparlante home theater

Una volta che hai in mano i tuoi dispositivi Echo e Fire TV, puoi impostare il tuo nuovo altoparlante home theater. Lo farai attraverso l’app per smartphone Amazon Alexa dopo aver collegato entrambi i dispositivi al tuo Wi-Fi.

Prima di iniziare, assicurati di aver posizionato il tuo dispositivo Echo dove vuoi. Dovresti anche assicurarti che il tuo dispositivo Fire TV sia acceso. Una volta fatto questo, sei pronto per iniziare.

  1. Apri l’app Amazon Alexa sul tuo telefono o tablet.
  2. Seleziona la scheda Dispositivi in basso a destra dello schermo.
  3. Seleziona l’icona + nella parte superiore dello schermo e poi Imposta sistema audio > Home Theater nella parte inferiore dello schermo.
  4. Da qui, dovrai selezionare il tuo dispositivo Fire TV.
  5. Tocca Next per continuare.
  6. Seleziona l’Echo che vuoi usare come altoparlante. Se stai usando due Echo, puoi designarne uno per il canale sinistro e uno per il canale destro.
  7. Tocca Next (Avanti) per continuare.
  8. Nella schermata successiva, avrai la possibilità di selezionare un nome per il tuo sistema audio. Se stai usando questo trucco in camera da letto o in soggiorno, puoi anche assegnare il sistema a una stanza specifica durante questo passaggio.
  9. Tocca Save per finire.

Questo è tutto. Ora sei pronto per iniziare ad ascoltare la tua TV con l’aiuto del tuo dispositivo Echo. Potresti essere sorpreso da quanto suonino bene questi altoparlanti quando vengono usati con la tua TV.

Cliccando sui nostri link, sostieni la nostra ricerca. Come Amazon Associate, guadagniamo una piccola commissione sugli acquisti qualificati. Le raccomandazioni non fanno parte di alcun incentivo commerciale.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *