Android Auto: 4 dei nostri nuovi trucchi preferiti

15 Nov, 2020 appsmarket No hay comentarios

Google e Apple sono notoriamente in una lotta perpetua per creare i migliori prodotti e servizi nel modo più veloce. Per competere con CarPlay di Apple, Google ha lanciato la propria versione con Android Auto.

Come CarPlay, Android Auto è l’applicazione che usi per collegare il tuo telefono Android alla tua auto. La tecnologia utilizzata dai produttori di auto per far sì che ciò avvenga si chiama Android Automotive.

Per utilizzare Android Auto sul display del cruscotto della tua auto, dovrai prima assicurarti di avere un veicolo compatibile. E se hai un telefono Android, scarica l’applicazione Android Auto dal Google Play Store. Ora diamo un’occhiata ad alcune caratteristiche di Android Auto che sono appena uscite.

1. Ricevi notifiche e promemoria

Android Auto può mostrarti tutti i tipi di informazioni e notifiche. Semplicemente chiedendo a Google, è possibile ottenere assistenza a mani libere con il meteo, la navigazione o la tua musica preferita. Puoi anche impostare e recuperare tutti i promemoria che hai.

COLLEGATO: Accelera il tuo lento telefono Android con questo unico trucco

Google Maps e Waze funzionano alla grande sullo schermo, ed è facile ottenere indicazioni su dove si sta andando. Ancora una volta, tutto quello che devi fare è chiedere. Se sei a corto di benzina sulla strada di casa, puoi anche chiedere a Google di mostrarti dove sono le stazioni di servizio più vicine sul tuo percorso.

La nuova integrazione di Google Calendar ti permette di vedere cosa c’è in arrivo nella giornata, e toccando un evento, Google può darti indicazioni su dove sta accadendo. Sei un po’ in ritardo? Ora puoi anche fare una chiamata attraverso l’app Calendario.

Il calendario è stato rimosso in un aggiornamento del 2019 in cui leggeva solo i tuoi appuntamenti, ma attraverso alcune spinte degli utenti, la società ha deciso di reintrodurlo.

Per ottenere l’attenzione di Google Assistants, puoi dire il tradizionale “Hey Google” o toccare il pulsante del volante o l’icona del microfono. Per la sicurezza, ricordati sempre di tenere gli occhi sulla strada.

2. Controlla la tua casa dalla tua auto

Se hai uno degli ultimi smartphone Samsung, puoi controllare i tuoi dispositivi SmartThings dalla tua auto. Durante la presentazione del Galaxy S21, Samsung ha anche detto che SmartThings sarebbe arrivato su Android Auto, e così è stato.

Alla fine del mese scorso, l’azienda ha aggiornato SmartThings per supportare Android Auto, quindi ora sarete in grado di controllare la vostra luce veranda o il termostato dalla vostra auto. È possibile impostare una serie di eventi di automazione come “Coming Home”, dove si accendono le luci e si imposta la temperatura della casa.

Uscire di casa funziona allo stesso modo. Con un semplice tocco di un pulsante su Android Auto, spegnerà le luci o chiuderà le porte. Lo stesso aggiornamento di gennaio ha anche aggiunto il supporto per il Galaxy SmartTag di Samsung.

3. Le migliori app per Android Auto

C’è una grande quantità di applicazioni che funzionano con Android Auto, rendendo l’esperienza di guida molto più piacevole. Ci sono app compatibili che coprono quasi ogni aspetto di ciò che potrebbe essere necessario in un viaggio su strada, come la navigazione, le chat, la musica o le notizie. Ecco alcune delle migliori app da aggiungere ad Android Auto:

  • Waze

Una delle app di navigazione più utilizzate in tutto il mondo, Android Auto si integra con Waze per darti accurate indicazioni turn-by-turn. Funziona nello stesso modo in cui funzionerebbe sul tuo dispositivo mobile, ma è molto più facile vedere dove stai andando con lo schermo più grande.

waze
  • Audible

Ascoltare il tuo podcast preferito è un gioco da ragazzi con Android Auto. Come con altre applicazioni, lo schermo più grande rende facile trovare quello che stai cercando. E con l’integrazione vocale, puoi chiedere a Google di riprodurre un audiolibro senza dover armeggiare con i pulsanti.

audible
  • Stitcher

L’applicazione di podcast Stitcher è un ottimo modo per ascoltare i contenuti che ti interessano. Puoi ascoltare puoi ricevere gli ultimi episodi di NPR, Wondery, WNYC, New York Times e molti altri.

stitcher

4. Usa un nuovo sfondo

Google ha precedentemente accennato che potrebbe presto supportare sfondi personalizzati per Android Auto. Ma questo non è ancora successo. Nell’ultimo aggiornamento della versione 6.0 per Android Auto, Google ha rimosso alcune delle precedenti immagini casuali e le ha sostituite con una collezione di nuove grafiche.

RELATED: Come proteggere i tuoi gadget Android dalle app dannose

Non sorprende che tutte le nuove immagini presentino veicoli in qualche forma. Gli appassionati stanno speculando sul fatto che Google potrebbe essere pronto a lanciare ufficialmente il supporto per gli sfondi personalizzati – se l’ultimo aggiornamento è qualcosa da seguire. Una volta che Google approva il supporto, è possibile personalizzarlo a proprio piacimento.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *