Controllo della privacy: 5 impostazioni di sicurezza di Amazon che devi cambiare

25 Sep, 2020 appsmarket No hay comentarios

Amazon è un servizio essenziale per la maggior parte delle persone su internet. Ecco perché sempre più persone guardano Amazon con scetticismo ogni giorno – soprattutto alla luce dei suoi passi falsi sulla privacy.

Evitare del tutto Amazon è più problematico di quanto valga la pena. Dopo tutto, è ancora uno dei posti migliori per fare acquisti – e anche le opzioni di streaming di Prime non sono male.

Se vuoi ottenere il massimo da Amazon senza sacrificare la tua privacy, è il momento di ottimizzare le impostazioni del tuo profilo in modo che l’azienda (e gli inserzionisti) sappiano il meno possibile di te. Queste 5 impostazioni di sicurezza critiche daranno ad Amazon l’accesso solo allo stretto necessario dei tuoi dati personali.

1. Nascondere la cronologia degli ordini

Amazon tiene traccia di due categorie di attività per il tuo account: la cronologia di navigazione e la cronologia degli ordini. Non c’è modo di cancellare permanentemente la cronologia degli ordini, ma è possibile archiviare gli ordini e nasconderli alla vista. Questo è particolarmente utile se stai comprando regali di Natale per qualcuno che condivide il tuo account o se hai comprato qualcosa che preferisci tenere per te.

Ecco come puoi archiviare i tuoi ordini Amazon:

  • Apri Amazon e accedi al tuo account.
  • Clicca su Ordini in alto a destra del tuo schermo.
  • A destra di ogni ordine, vedrai alcune azioni che puoi selezionare. ScegliereArchivio ordine per gliarticoli che si desidera nascondere.
  • Apparirà una casella gialla che ti chiederà di confermare la modifica. Clicca sul pulsante gialloArchivia ordine per rimuovere l’elemento dall’elenco degli ordini.

Se hai bisogno di accedere a un ordine archiviato per ottenere una ricevuta o effettuare un reso, puoi ancora trovarlo visitando la pagina del tuo account e cliccando suOrdini archiviati, sotto la voce Ordinie preferenze di acquisto.

2. Cancella la tua cronologia di navigazione

Amazon-Browser-History-Off-e1571773950718.png

Amazon non sta solo tirando a indovinare sugli articoli che potresti voler comprare – è in grado di consigliare i prodotti in modo così efficace perché mantiene una cronologia dettagliata degli articoli che navighi. Ma puoi escludere questi suggerimenti cancellando la cronologia di navigazione dal tuo profilo.

Questo non solo impedisce ad Amazon di tracciare la tua attività, ma può anche mantenere la tua navigazione segreta agli altri che usano il tuo computer.

Ecco come cancellare la cronologia di navigazione di Amazon:

  • Apri Amazon e accedi al tuo account.
  • Clicca su Account e liste in alto a destra dello schermo.
  • Scegli la Cronologia di navigazione
  • Per rimuovere un elemento specifico dalla visualizzazione, clicca su Remove from View sotto il prodotto.
  • Puoi cancellare l’intera lista selezionando il menu a tendina Gestisci cronologia in alto a destra di questa pagina e cliccando Rimuovi tutti gli articoli dalla vista.
  • Per impedire ad Amazon di raccogliere la tua cronologia di navigazione, attiva/disattiva Turn Browsing History.

3. Cancellare le registrazioni di Alexa

alexavoicesettings-e1571774395748.png

Alexa sta ascoltando, ma puoi impedire all’altoparlante intelligente di conservare tutto ciò che registra. Alexa ti dà due opzioni per eliminare i campioni audio che conserva per i lavoratori di Amazon da esaminare. (Sì, le persone reali ascoltano quello che dici al tuo Echo).

La cancellazione delle registrazioni impedisce all’azienda di ascoltare le tue conversazioni private, ma ti avverto che potrebbe anche influenzare la capacità di Alexa di capirti.

Per accedere alle tue registrazioni Alexa, clicca su I tuoi dispositivie scegli il tuo Echo dall’elenco. Poi clicca su Cancella registrazioni vocali.

Primo passo, fatto. Ora che hai eliminato tutte le tue registrazioni memorizzate, puoi impostare Alexa per eliminare automaticamente le registrazioni future tramite comando vocale.

Ecco come puoi ordinare ad Alexa di eliminare automaticamente le registrazioni:

  • Sull’app Alexa, accedi e vai suImpostazioni, seguito daAccount Alexa.
  • SelezionaAlexa Privacy, quindi Rivedi lacronologia vocale.
  • Fai scorrere la levetta a destra che diceAbilita la cancellazione tramite voce.

Puoi anche accedere a queste impostazioni sul tuo computer. Assicurati di far scorrere la levetta anche qui.

Ora puoi chiedere ad Alexa di cancellare le tue registrazioni dicendo: “Alexa, cancella tutto quello che ho detto oggi”.

4. Elimina il tuo profilo pubblico

profilesettings-e1571773863990.png

Hai un profilo Amazon pubblico, che tu lo voglia o no. Contiene i tuoi commenti, valutazioni, liste dei desideri pubbliche e qualsiasi informazione personale che hai fornito al sito tramite recensioni e interazioni. È totalmente separato dalle cronologie di cui sopra.

Ecco come puoi nascondere le informazioni del tuo profilo pubblico:

  • Accedi al tuo account Amazon, passa sopraAccount & lists e clicca su Account.
  • Scorri verso il basso fino aPreferenze per gli ordini e gli acquisti eclicca su Il tuo profilo Amazon
  • Clicca sul link nel riquadro arancione che dice Modifica il tuo profilo. Clicca sulla scheda Modifica le impostazioni della privacy per continuare.

Puoi selezionare elementi specifici che vuoi nascondere in questa pagina, o nascondere il tuo intero profilo selezionando la casella che dice Nasconditutte le attività sul tuo profilo. Clicca su Salva quando hai finito per completare il processo.

Se vuoi dare un’occhiata veloce a quali informazioni gli altri possono vedere, clicca su “Visualizza il tuo profilo come visitatore”. Puoi dire a colpo d’occhio se stai condividendo qualcosa che non vuoi.

5. Cancellare i video clip di Amazon Cloud Cam

Se usi un display intelligente Amazon Echo Show o monitori la tua casa con una Amazon Cloud Cam, c’è un’altra serie di registrazioni che devi eliminare. Entrambi memorizzano le registrazioni per la revisione manuale. Fortunatamente, Amazon ti permette di cancellarle a tuo piacimento.

Ecco come puoi cancellare i video registrati da Amazon Cloud Cam:

  • e accedi con il tuo account Amazon.
  • Clicca su Manageyour Content and Devices per vedere quali contenuti sono disponibili.
  • Clicca suElimina tutti i video Cloud Cam per rimuovere la cronologia delle registrazioni.

Se vuoi salvare delle registrazioni per qualsiasi motivo, puoi anche accedere alle clip direttamente dalla pagina delle impostazioni della Cloud Cam e cancellarle una alla volta. Seleziona il pulsanteRadio di uno o più video dall’elenco e clicca sull’icona del cestinoper eliminarlo. Puoi anche selezionareCancella sotto qualsiasi video che stai visualizzando per eliminarlo.

 

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *