Tech come fare: Il modo più semplice per spostare i file su un nuovo computer

13 Feb, 2020 appsmarket No hay comentarios

Non c’è niente come un computer nuovo di zecca. È lucido, nuovo e incredibilmente veloce. Ma c’è un problema comune: Spostare tutti i tuoi file dalla tua vecchia macchina a quella nuova.

Può sembrare un compito erculeo. Potresti guardare con diffidenza le migliaia di file che hai sul tuo vecchio PC. È facile chiedersi quanto tempo ci vorrà.

Abbiamo un modo super semplice per fare il lavoro, grazie al nostro sponsor, IDrive Ne parleremo più tardi. Per ora, segui questi passi per trasferire tutti i tuoi vecchi dati su un nuovo PC in pochi minuti.

1. Eseguire il backup dei dati

Per assicurarti che i tuoi dati siano sicuri e protetti, pratica sempre la regola del backup 3-2-1. Questo significa che dovresti tenere tre copie dei tuoi file più importanti. Lascia due copie su supporti di memorizzazione separati e una in un luogo fuori sede, come una cassetta di sicurezza.

Questa regola ti assicura di poter recuperare le tue informazioni, anche se uno o anche due backup sono rovinati.

2. Trasferire i dati dalla vecchia macchina

Spostare tutti i tuoi vecchi file sul tuo nuovo computer può essere un gioco da ragazzi. Grazie ai moderni metodi di trasferimento dei file, hai solo bisogno di una chiavetta USB o di un disco rigido esterno in attesa. Non importa se hai un PC o un Mac.

Se decidi di seguire la strada dell’hardware, userai i dischi rigidi e aspetterai che i file migrino da un computer all’altro.

Se hai una tonnellata di file ingombranti, è meglio usare un disco rigido. Poi di nuovo, si potrebbe anche usare un cavo di trasferimento quando si spostano i dati da PC a PC. Dovresti usare questo cavo anche per i trasferimenti da PC a Mac.

Sii preparato, però: se stai passando da un desktop a un MacBook, potresti aver bisogno di comprare un adattatore USB o una docking station per un portatile Mac. La migrazione può essere un po’ difficile perché i modelli più recenti non hanno porte USB.

Oppure puoi dare un’occhiata al cloud storage. Questa è un’altra grande opzione che può farti risparmiare un sacco di tempo nel lungo periodo.

3. Usa il cloud storage per spostare le tue cose in un attimo

Puoi spostare tutti i file che devono essere trasportati sul tuo nuovo computer tramite servizi di archiviazione come Microsoft OneDrive, Dropbox o Google Drive. È una soluzione facile e veloce.

Se preferisci trasferire i tuoi dati utilizzando un servizio cloud, che tende ad essere più veloce e più semplice, considera l’utilizzo della società di cloud storage di fiducia di Kim: IDrive. Risparmia

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *