Un modo semplice e veloce per fermare definitivamente le notifiche del telefono

5 Ene, 2021 appsmarket No hay comentarios

È successo ai migliori di noi. Sei fuori con amici, colleghi o con quella persona speciale e il tuo telefono è sul tavolo accanto a te. Una notifica appare sullo schermo. Congratulazioni, hai vinto quell’asta eBay per un cofanetto di Justin Bieber. Buona fortuna a spiegare che è per il tuo inesistente cugino minore.

Le notifiche hanno lo scopo di renderti la vita più facile, ma non tutte sono utili o addirittura necessarie. Altre possono fornire informazioni importanti. .

Potresti andare nelle tue impostazioni e regolare le notifiche per ciascuna delle tue app, ma sapevi che puoi catturarle mentre accadono? Che tu usi un telefono iOS o Android, c’è un modo semplice per fermare le notifiche sul nascere, una per una. Ecco come fare.

iPhone

Puoi disattivare le notifiche per un’app specifica dalla tua schermata iniziale o dalla schermata di blocco senza andare nelle impostazioni. Tira giù la schermata delle notifiche sul tuo iPhone per vedere un elenco di quelle recenti. Tocca e tieni premuto sull’app incriminata e poi tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra. Otterrete un popup che vi darà alcune opzioni.

  • Consegnare Tranquillamente disattiva la notifica dall’apparire nella schermata di blocco e disattiva i suoi suoni e banner.
  • Turn Off fa proprio questo: rimuove tutte le forme di notifica per quell’app.
  • Viene anche fornito un collegamento alle impostazioni di notifica dell’app.

È possibile eseguire gli stessi passaggi senza passare dal basso sullo schermo. Quando una notifica viene visualizzata sulla schermata iniziale o anche sulla schermata di blocco, toccare e tenere premuto e quindi toccare i tre punti.

Se vuoi immergerti un po’ più a fondo in tutte le tue app, vai in Impostazioni > Notifiche e rivedile una per una. Alcune avranno più opzioni di altre, ed è qui che vuoi andare per avere più controllo.

Probabilmente hai alcune app sul tuo telefono che usi a malapena, figuriamoci se vuoi ignorarle. .

Android

I telefoni Android funzionano in modo simile a iOS quando si tratta di notifiche. Scorri il dito verso il basso sul pannello delle notifiche per vedere un elenco delle tue notifiche. Tieni premuto su quella che vuoi spegnere e tocca Disattiva notifiche.

 

È anche possibile premere a lungo su una notifica mentre accade, quindi toccare l’ingranaggio delle impostazioni per essere portati direttamente alle impostazioni delle notifiche .

Per ulteriori regolazioni, vai su Impostazioni > App e notifiche > Notifiche. Qui puoi personalizzare le notifiche di ogni app, ad esempio quali appaiono sulla schermata di blocco.

Non disturbare

Quando vuoi creare una certa distanza tra te e il tuo telefono, c’è Non disturbare. Questa opzione in genere blocca tutte le forme di notifiche dal tuo telefono, che si tratti di suoni, vibrazioni o illuminazione dello schermo.

Se hai un iPhone, scorri verso il basso dall’alto a destra dello schermo per accedere al Centro di controllo. Tocca l’icona della luna per impostare la modalità Non disturbare. Questo è il modo semplice e veloce. Puoi anche andare su Impostazioni > Non disturb are per mettere a punto questa funzione. Puoi programmare l’accensione a una certa ora o creare delle eccezioni.

Sui telefoni Android, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per accedere alla schermata delle notifiche e tocca l’icona Non disturbare. In alternativa, puoi andare su Impostazioni > Suono > Non disturbare per impostare eccezioni e altro.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *