Gravity Pull è un coinvolgente gioco di puzzle VR per Google Cardboard e Daydream che è stato ispirato da altri giochi di puzzle in prima persona. Risolvi 16 rompicapi fisici strabilianti posizionando strategicamente cubi sugli interruttori per aprire le porte. Dovrai esplorare attentamente ogni stanza e visualizzare le cose da più angolazioni. Riesci ad arrivare alla fine? Gravity Pull utilizza una tecnica di input innovativa che ti consente di navigare in ogni stanza usando il camminare sul posto e ti mette in controllo di dove ti trovi. Non è richiesto alcun controller e vari studi hanno scoperto che camminare sul posto riduce al minimo il cybersickness.
Consigliamo vivamente di avere un Cardboard V2, ovvero qualsiasi auricolare dotato del pulsante tattile capacitivo. L’interruttore magnetico del Cardboard V1 È supportato, ma potrebbe non funzionare in modo coerente. I joystick dovrebbero funzionare automaticamente con il gioco se preferisci usarli invece di camminare sul posto. Per impostazione predefinita, ti muoverai solo avanti e indietro con il joystick (per combattere la nausea), ma c’è un’opzione nel menu delle impostazioni (inclina per consentire il movimento completo del joystick.
Il monitoraggio della posizione consente esperienze altamente coinvolgenti su piattaforme VR per PC (Vive / Oculus), come l’input a piedi, ma non è disponibile sulle piattaforme VR mobili, con il risultato che molte app VR mobili sono semplici look-and-see o montagne russe esperienze. Gravity Pull è stato creato utilizzando il plug-in VR-Step (vedere Unity Asset store https://www.assetstore.unity3d.com/en/#!/content/60450) (in attesa di brevetto). VR-step aumenta in modo significativo le opzioni di interazione esistenti delle piattaforme VR mobili (Daydream, Gear VR, Cardboard) e ti consente di creare esperienze altamente coinvolgenti che di solito si trovano solo su piattaforme VR per PC.