Microsoft Authenticator

6.2012.8446

Scaricare APK
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
Microsoft Corporation
Versione
6.2012.8446
Aggiornamento
December 18, 2020
Requisiti
6.0 and up
Prendilo su
Google Play

Reportar esta app

Descrizione

L’autenticazione a due fattori (2FA) è facile, comoda e sicura quando si utilizza Microsoft Authenticator. Usa il tuo telefono, non la tua password, per accedere al tuo account Microsoft. Inserisci il tuo nome utente, quindi approva la notifica inviata al tuo telefono. L’impronta digitale, l’ID viso o il PIN forniranno un secondo livello di sicurezza in questo processo di verifica in due passaggi. Dopo aver effettuato l’accesso con l’autenticazione a due fattori (2FA), avrai accesso a tutti i tuoi prodotti e servizi Microsoft, come Outlook, OneDrive, Office e altri.

Microsoft Authenticator supporta anche l’autenticazione a più fattori (MFA) anche se usi ancora una password, fornendo un secondo livello di sicurezza dopo aver digitato la password. Quando accedi con l’autenticazione a due fattori (2FA), inserisci la tua password, quindi ti verrà chiesto un modo aggiuntivo per dimostrare che sei davvero tu. Approva la notifica inviata a Microsoft Authenticator o inserisci la password monouso (OTP) generata dall’app. Le password monouso (codici OTP) hanno un conto alla rovescia di 30 secondi. Questo timer è così che non devi mai usare la stessa password unica basata sull’ora (TOTP) due volte e non devi ricordare il numero. La password monouso (OTP) non richiede la connessione a una rete e non consumerà la batteria.

Puoi aggiungere più account alla tua app, inclusi account non Microsoft come LinkedIn, Github, Amazon, Dropbox, Google, Facebook e altri. Poiché l’app supporta lo standard di settore per le password monouso basate sul tempo (TOTP), puoi proteggere tutti i tuoi account online. Abilita semplicemente l’autenticazione a due fattori (2FA) su tutti i tuoi account. Quindi, quando accedi, fornirai il tuo nome utente e la password come al solito. Infine, inserirai la password monouso (OTP) fornita dall’app Microsoft Authenticator.

A volte il tuo lavoro o la tua scuola potrebbero chiederti di installare Microsoft Authenticator quando accedi a determinati file, messaggi di posta elettronica o app. Dovrai registrare il tuo dispositivo nella tua organizzazione tramite l’app e aggiungere il tuo account aziendale o scolastico. Microsoft Authenticator supporta anche l’autenticazione basata su certificato emettendo un certificato sul dispositivo. Ciò consentirà alla tua organizzazione di sapere che la richiesta di accesso proviene da un dispositivo attendibile e ti aiuterà ad accedere in modo trasparente e sicuro ad altre app e servizi Microsoft senza dover accedere a ciascuno. Poiché Microsoft Authenticator supporta il Single Sign-On, una volta dimostrata la tua identità una volta, non sarà necessario accedere di nuovo ad altre app Microsoft sul dispositivo.

Iscriviti al nostro programma beta! Segui questo link per un’anteprima dei nostri ultimi aggiornamenti: https://play.google.com/apps/testing/com.azure.authenticator

Notizie

Lavoriamo sempre su nuove funzionalità, correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Assicurati di rimanere aggiornato con l'ultima versione per la migliore esperienza di autenticazione.

Immagini

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *