Multigba S è un emulatore GBA che ti consente di giocare ai classici giochi GBA sui tuoi dispositivi mobili Android. Oltre alla modalità offline, puoi anche giocare con i tuoi amici tramite rete LAN o online (richiede l’accesso utilizzando Facebook o account Google, non sono necessarie app di terze parti). Nota che a differenza di altri emulatori, questa app supporta davvero il multiplayer online senza alcuna configurazione manuale o apertura di porte di rete.
A partire dal 22 gennaio 2019, la maggior parte delle modalità multiplayer via cavo di collegamento dei giochi dovrebbe essere eseguita in Multigba S. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che il multiplayer funzioni al 100% in ogni gioco. Segnala bug se riscontri problemi relativi al multiplayer.
CARATTERISTICHE:
– Modalità offline per giocatore singolo.
– Collegamento dell’emulazione del cavo tramite LAN e Wi-Fi diretto e modalità multiplayer online. È coerente, non ha problemi di de-sincronizzazione come altri emulatori che utilizzano il metodo di riproduzione in rete con sincronizzazione pianificata. E supporta connessioni a lunga distanza (tra paesi). Tuttavia, la qualità del gioco dipenderà dalla velocità della connessione di rete.
– Invita altri a giocare online utilizzando l’account Google o Facebook.
– Chat di testo durante la riproduzione in multiplayer.
– Supporta il salvataggio degli stati del gioco, anche quando si gioca in multiplayer.
– Supporta controller hardware e controller virtuale / su schermo / touch.
– Layout modificabile dei pulsanti virtuali.
– Vari effetti shader.
– Questo core dell’emulatore è derivato da mGBA. Il core GBA più accurato fino ad oggi.
APPUNTI:
– Per la modalità multiplayer Wifi Direct è necessaria l’autorizzazione alla posizione. Senza di essa, il secondo giocatore non riesce a trovare il primo giocatore che ha creato la sessione di gioco in rete.
– L’app non viene fornita con nessun gioco. Devi copiare o scaricare le rom GBA sulla sdcard del tuo dispositivo. Le loro posizioni verranno rilevate automaticamente dall’app stessa. Sono accettati sia file .zip che .gba.
– L’hosting di giochi multiplayer richiede dispositivi potenti. CPU quad-core minima da 1,5 Ghz.
– Quando si gioca in multiplayer, il secondo giocatore non è tenuto ad avere le rom di gioco nei suoi dispositivi, è richiesto solo per il primo giocatore (cioè l’host).
– Per ridurre il ritardo durante il multiplayer, posizionare i dispositivi il più vicino possibile l’uno all’altro e al router / punto di accesso.
– In alternativa, utilizzando l’opzione Wifi Direct se il tuo dispositivo lo supporta.
– La riproduzione su Internet consuma molta larghezza di banda che è di circa 60-100 KB al secondo.
– Gli utenti che hanno effettuato l’accesso a Google potranno giocare online solo con altri utenti Google e, analogamente, gli utenti FB potranno giocare solo con utenti FB.
– Quello che ospita il gioco tramite Internet deve avere una velocità di caricamento minima di circa 60 KB / s (512 Kbps).
– Se si verificano ritardi gravi, a volte un semplice router o il riavvio Wi-Fi del dispositivo di entrambi i giocatori potrebbe aiutare.
– Ci sono alcuni router che non supportano l’hosting multiplayer diretto su Internet a causa delle impostazioni del firewall. In tal caso, l’app tenterà di utilizzare il server di inoltro per trasmettere dati tra 2 giocatori, sebbene la larghezza di banda sarà limitata se il server di inoltro viene utilizzato da troppe persone. Se il server di inoltro continua a fallire, probabilmente vedrai apparire il messaggio “Timeout connessione remota o disconnessione” sul lato del giocatore ospite. Puoi provare a cambiare ruolo, ad es. L’ospite diventa host e viceversa. Se siamo fortunati, il router del nuovo host consentirà la connessione tra due giocatori.
– Questa applicazione non è in alcun modo approvata o affiliata all’azienda produttrice di dispositivi GBA originale.
L’APP È ATTUALMENTE ANCORA IN ANTEPRIMA STATO DI ANTEPRIMA, QUINDI SAREBBE GRATO SE POTESSI AIUTARCI A SEGNALARE BUG A lehoangq@gmail.com. GRAZIE.
Multigba S è attualmente un’app completamente non commerciale. Al suo interno non sono inclusi né annunci né IAP. Il core mgba è concesso in licenza con Mozilla Public License 2.0. Il codice sorgente del core può essere visualizzato qui: https://github.com/kakashidinho/mgba