Apple Music: 7 consigli, trucchi e segreti da insider

Apple Music: 7 consigli, trucchi e segreti da insider
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

Ami navigare e condividere nuova musica? Se è così, sai che hai una tonnellata di servizi di musica in streaming tra cui scegliere.

Servizi come Pandora e Spotify rendono facile esplorare nuovi generi, musicisti o creare playlist che si adattino al tuo stile di vita. Puoi usare questi servizi per creare l’atmosfera attraverso la tua musica, sia che tu ti stia rilassando davanti al fuoco o che stia affrontando un allenamento impegnativo. Non sei sicuro di quale servizio di musica in streaming scegliere?

Se sei un utente iPhone o Mac, Apple Music è una delle migliori opzioni di streaming. Questo servizio di musica in abbonamento offre una tonnellata di caratteristiche interessanti che non puoi ottenere dagli altri servizi. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per ottenere il massimo da Apple Music.

1. Ottimizzare l’archiviazione

Non riempire l’unità interna del tuo telefono con musica che non stai ascoltando. La funzione Ottimizza lo spazio di archiviazione di Apple Music cancella automaticamente le canzoni scaricate se lo spazio si sta esaurendo e non le hai ascoltate per molto tempo.

Questa funzione è un ottimo modo per evitare che il tuo telefono si riempia di musica che non ti serve. Una volta impostata, non c’è altro da fare. Funziona quando ne hai bisogno.

Ecco come impostarlo:

  1. Apri il menu Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Scorri fino a Musica > Ottimizza archiviazione.

2. Usa Shazam integrato

Sapevi che Shazam è integrato nell’iPhone, anche senza scaricare l’app? Questo pratico strumento può aiutarti a capire quali canzoni stanno suonando quando sei in macchina, in un luogo pubblico o mentre guardi spettacoli o film.

Se stai cercando di scoprire cosa è una canzone veloce, tutto quello che devi fare è toccare il pulsante Shazam sul tuo iPhone, iPad o iPod touch. L’app identificherà la musica che stai ascoltando e la salverà nella tua libreria.

Per usare questa funzione:

  1. Apri il Centro di controllo o tocca l’app Shazam sul tuo dispositivo.
  2. 2. Tocca o fai clic sul pulsante Shazam per identificare ciò che sta suonando intorno a te.

3. Cos’è Apple Music One?

Hai sentito parlare di Apple Music One? Questo servizio ti dà accesso alla radio Apple Music e ad altre utili funzioni. Puoi usarlo per trasmettere in streaming stazioni radio da tutto il mondo – comprese le tue stazioni locali – o sintonizzarti sulle stazioni radio live di Apple Music per ascoltare spettacoli condotti dai più grandi nomi della musica.

Puoi anche usare Apple Music One per creare le tue stazioni dalla musica che ami nell’app Apple Music. Inoltre, è possibile salvare le canzoni che si sentono su una stazione personalizzata e una stazione radio dal vivo su Apple Music o vedere le stazioni riprodotte di recente. Le caratteristiche di questo servizio ti permettono di curare la tua esperienza di ascolto attraverso il tuo telefono.

Correlato: Confronto tra Netflix, Hulu, Disney+ e altro

4. Playlist curate

Ti piace una grande varietà di musica? In realtà puoi ottenere suggerimenti per playlist curate da Apple Music per far scorrere la musica giusta in ogni ambiente.

Ecco come funziona. Quando ti abboni per la prima volta ad Apple Music, questo impara la musica che ti piace in Listen Now. Inizierai a comunicare ad Apple Music le tue preferenze, e il servizio le userà per consigliarti la musica.

Quando viene introdotta nuova musica, toccherai due volte le canzoni che ami o toccherai e terrai premuto i generi che non ti piacciono. Quando ha abbastanza informazioni, l’applicazione può raccomandare ancora più canzoni, album e playlist in base ai tuoi gusti. Questo ti permette di scoprire tonnellate di nuova musica senza dover scorrere la roba che non vuoi sentire.

5. Condividi ciò che stai ascoltando con i tuoi amici

Se ti piace condividere le nuove scoperte musicali con i tuoi amici, puoi farlo rapidamente e facilmente tramite l’app Apple Music. Se sei abbonato ad Apple Music, puoi creare un profilo in modo che i tuoi amici possano vedere cosa stai ascoltando. Se i tuoi amici si abbonano e creano un profilo, puoi vedere cosa stanno ascoltando.

Per creare un profilo:

  1. Aprire l’applicazione Apple Music.
  2. ToccaAscolta ora.
  3. Nell’angolo in alto a destra della schermata Ascolta ora:
    • Sul tuo iPhone, iPad o iPod touch, tocca l’icona della foto.
    • Sul tuo dispositivo Android, tocca il pulsante More, quindi tocca Account.
  4. Tocca Vedi cosa stanno ascoltando gli amici.
  5. Segui le istruzioni sullo schermo per creare un nome utente, trovare e seguire gli amici, condividere le playlist e altro.
  6. Tocca Fatto.

Puoi anche controllare cosa condividi, nascondere certe playlist, bloccare o sbloccare gli utenti o seguire gli account dei tuoi amici. Il controllo è nelle tue mani: condividi ciò che vuoi e nascondi ciò che non vuoi.

Correlato: Addio, Google Play Music – La tua guida a YouTube Music

6. Riprodurre video musicali su Apple TV

Non ci sono molte opzioni per guardare i video musicali sui servizi di streaming o via cavo, ma Apple Music rende facile guardarli su Apple TV. C’è infatti una schermata Video nell’app Apple Music che include i migliori e più caldi nuovi video musicali e playlist video, ed è accessibile direttamente dall’app sulla tua Apple TV.

Per sfogliare e riprodurre i video musicali:

  • Apri Musica su Apple TV e scorri verso Video.
  • Scorri verso il basso per vedere un menu di categorie di Video.
  • Fai una delle seguenti cose:
    • Sfoglia gliarticoli in primo piano e le playlist: passail dito a sinistra o a destra per sfogliare gli articoli in cima allo schermo.
    • Vederele novità:scorri verso il basso fino a Nuovi video musicali, quindi scorri verso sinistra o verso destra per sfogliare gli elementi.
    • Sfoglia leplaylist curate:scorri verso il basso fino a Playlist di video musicali, quindi scorri verso sinistra o verso destra per sfogliare le playlist.
    • Sfogliaper genere:scorri verso il basso fino a qualsiasi categoria di genere, quindi scorri verso sinistra o verso destra per sfogliare gli elementi.
  • Evidenzia un video musicale o una playlist, poi premi la superficie Touch del telecomando Siri per visualizzarlo.
  • Seleziona un video per riprodurlo, o tieni premuta la superficie Touch per mostrare un menu con altre opzioni.
    • A seconda del video, puoi aggiungerlo a una playlist o alla tua libreria o rimuoverlo dalla libreria.

7. Regolare l’equalizzazione

Puoi usare Apple Music per cambiare il modo in cui la musica suona sull’iPhone con l’EQ, le impostazioni dei limiti del volume e il Sound Check.

  • Per scegliere un’impostazione di equalizzazione (EQ):
    • Vai su Impostazioni > Musica > EQ.
  • Per normalizzare il livello del volume dell’audio:
    • Vai su Impostazioni > Musica.
    • Attiva Sound Check.

Bonus: risparmia un po’ di soldi abbinando Apple Music ad altri servizi in un abbonamento Apple One

Apple One ti offre l’ultima collezione di servizi Apple – Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud – per un prezzo mensile ridotto. È semplice da sottoscrivere e facile da gestire, e ci sono diversi piani tra cui scegliere.

I piani includono:

  • Individuale:
    • 14,95 dollari al mese
  • Famiglia:
    • 19,95 dollari al mese
    • Condividi con un massimo di cinque persone
  • Premier:
    • 29,95 dollari al mese
    • Condividi con un massimo di altre cinque persone
    • Ti dà anche accesso a Apple News+ e Apple Fitness+ insieme agli altri servizi elencati sopra

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *