Come fare per la tecnologia: 5 modi semplici per convertire file audio in testo

Come fare per la tecnologia: 5 modi semplici per convertire file audio in testo
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

Cosa ti viene in mente quando pensi alla parola trascrizione? Evoca le immagini di chi si china sul computer, con le cuffie, mentre cerca di fermare e avviare una registrazione audio mentre si digita?

Una cosa è trasformare le note scritte in testo digitato. . Ma trascrivere file audio per conto proprio può essere un dolore enorme, soprattutto se non si è addestrati nell’arte della trascrizione.

Puoi sempre seguire la strada della vecchia scuola e trascrivere da solo, il che potrebbe richiedere ore, oppure puoi scegliere di usare un’applicazione di trascrizione per convertire i tuoi file audio in testo. Ci sono un sacco di opzioni gratuite o a basso costo là fuori tra cui scegliere – e la maggior parte di esse funziona in pochi minuti. Qui ci sono cinque delle migliori per aiutarti.

I 5 modi migliori per convertire i file audio in testo

1. Otter.ai

Il software di trascrizione può essere piuttosto costoso a seconda delle caratteristiche che offre, ma se stai cercando un modo gratuito o conveniente per ottenere il lavoro fatto, controlla Otter.io. Si tratta di un programma in tempo reale, basato su cloud, che trascrive i file audio per voi su smartphone e computer – ed è una delle opzioni più convenienti là fuori.

È possibile utilizzare Otter per trascrivere interviste, conferenze o registrazioni di riunioni, o per didascalie dal vivo e per collaborare tra i team. Se la vostra registrazione ha più oratori, ad ogni persona viene assegnato un ID diverso per rendere più facile la comprensione delle trascrizioni. È inoltre possibile utilizzare l’applicazione per organizzare e condividere i file audio o di testo.

La cosa bella di Otter è che si può provare gratuitamente prima di acquistarlo con il piano di base. Avrai 600 minuti di servizio gratuito quando ti iscrivi per un account, e una volta che hai finito i minuti, puoi scegliere tra il piano Premium e il piano Teams. Il costo parte da circa 8,50 dollari al mese per il piano Premium (se pagato annualmente), e ti dà una tonnellata di funzioni extra e fino a 6.000 minuti di trascrizione.

2. Trascrivere in Word

Sei un utente di Microsoft Word che sta cercando un servizio di trascrizione? Sei fortunato perché Word ha recentemente lanciato una funzione chiamata Transcribe in Word che puoi usare per trascrivere le tue registrazioni audio .mp3, .wav, .m4a o .mp4.

La funzione ti permette di registrare le tue conversazioni direttamente in Word per il web o di caricare i file audio e poi trascriverli automaticamente. È in grado di identificare i diversi altoparlanti all’interno della registrazione e persino di registrare la data e l’ora della vostra trascrizione per permettervi di riprodurre facilmente le parti del file audio che dovete modificare.

Ci sono anche tonnellate di altri strumenti interessanti che puoi usare con la funzione di trascrizione. Vuoi evidenziare una citazione dalla trascrizione e aggiungerla a un documento Word? Tutto quello che devi fare è cliccare l’icona più sulla riga che vuoi e sarà inserita nel tuo documento. Oppure, se vuoi inviare una trascrizione completa del file audio a qualcun altro, tutto quello che devi fare è cliccare “aggiungi tutto al documento”.

Questa funzione è disponibile per tutti gli abbonati a Microsoft 365 ed è supportata nei nuovi browser Microsoft Edge o Chrome. I piani personali di Microsoft 365 partono da 6,99 dollari al mese, e con il tuo abbonamento avrai fino a cinque ore di servizi di trascrizione al mese.

Correlato: Questi sono gli strumenti gratuiti che aziende come Google e Microsoft stanno offrendo ai lavoratori a domicilio

3. Dragon Anywhere

Se stai cercando un’eccellente opzione speech-to-text che funzioni con il tuo smartphone, Dragon Anywhere è un’app che offre capacità di dettatura di prim’ordine direttamente dal tuo telefono. Questa applicazione offre una dettatura continua, senza limiti di parole e sostiene di essere accurata al 99%.

A differenza di alcune delle altre opzioni su questa lista, Dragon Anywhere brilla perché può imparare come parli, rendendo ogni trascrizione più accurata della precedente. Potete usarlo per trascrivere interviste, note parlate e altri file audio, e potete formattare e modificare le vostre trascrizioni rapidamente. È anche possibile condividerle con chiunque o con qualsiasi dispositivo tramite Dropbox o un altro servizio cloud.

Questa applicazione di trascrizione è costruita sulla precisione, quindi se questa è la vostra priorità, Dragon Anywhere è una delle migliori opzioni in circolazione. Puoi provarla gratuitamente per una settimana, ma dovrai acquistare un abbonamento per utilizzare Dragon Anywhere dopo che la prova gratuita è finita.

4. Amazon Transcribe

Se la maggior parte dei tuoi file audio sono registrati in luoghi pubblici ad alto volume, controlla Amazon Transcribe. Questa piattaforma di riconoscimento vocale automatico basata sul cloud è stata costruita per convertire i file audio in testo, e funziona bene con file audio di bassa qualità o rumorosi.

Mentre Amazon Transcribe è principalmente orientato verso le imprese, è comunque possibile utilizzarlo per le vostre esigenze di trascrizione individuale. In cambio, otterrete trascrizioni accurate e ben formattate dei file audio che inviate per la trascrizione.

Amazon Transcribe aggiunge automaticamente la punteggiatura e la formattazione, e avrete anche accesso ad altre funzioni che è possibile utilizzare per modificare e gestire i testi trascritti. Le vostre trascrizioni avranno l’indicazione del tempo, l’identificazione dello speaker e anche l’annotazione del documento, se ne avete bisogno.

La cosa bella di Amazon Transcribe è che avete la possibilità di pagare man mano, quindi se non avete bisogno di servizi di trascrizione regolari, non dovrete pagare mensilmente. C’è anche un’opzione gratuita, che ti dà 60 minuti gratis al mese per 12 mesi. Per ulteriori informazioni sui prezzi di Amazon Transcribe, tocca o clicca qui.

5. Tastiera Google

Sei un utente Android? Potresti già avere accesso a un’applicazione text-to-speech direttamente sul tuo telefono con Gboard – la tastiera di Google.

Mentre Gboard è limitata rispetto ad alcune delle altre opzioni su questa lista, è ancora una grande opzione text-to-speech da utilizzare per trascrivere i tuoi file audio in testo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un file audio da caricare e Google Keyboard convertirà il tuo audio in testo in pochi minuti con circa il 90% di precisione.

La cosa bella di Google Keyboard è che funziona con un certo numero di lingue: Inglese, francese, tedesco, ebraico, hindi, italiano, portoghese e spagnolo. Funziona anche in tandem con Google Translate in modo da poter trascrivere e tradurre i vostri file audio se ne avete bisogno.

Ancora meglio, però? È gratuito. Usa Gboard per trascrivere file audio senza limiti e senza costi aggiuntivi per te.

Non lo vedi sul tuo telefono Android? Tocca o clicca qui per scaricare Gboard – la tastiera di Google. C’è anche una versione iOS per voi utenti iPhone, che potete scaricare toccando o cliccando qui.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *