I modi migliori per ascoltare i podcast sul tuo Android

I modi migliori per ascoltare i podcast sul tuo Android
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

Come utente Android, hai accesso a una tonnellata di diverse applicazioni di terze parti tra cui scegliere. La piattaforma aperta di Android rende semplice per gli sviluppatori caricare applicazioni sul Google Play Store, il che ti dà una gamma impressionante di scelte.

Troverai applicazioni che ti aiuteranno a trasmettere musica, ascoltare podcast, organizzarti, tenere traccia degli appuntamenti, usare il tuo telefono come un dispositivo di lavoro e ci sono anche molte opzioni di intrattenimento.

Ma con tutte queste applicazioni, come puoi restringere le scelte per trovare quello che stai cercando? Beh, se stai cercando una nuova app podcast per il tuo telefono Android, siamo qui per aiutarti. Queste tre applicazioni sono i modi migliori per ascoltare i podcast sul tuo Android. Ecco perché.

(NOTA: Conosci qualcuno con un iPhone? ).

1. Google Podcasts

Se stai usando un dispositivo Android, potresti voler iniziare controllando Google Podcasts. Questa applicazione podcast è nativa per il tuo telefono, e si integra bene con i servizi Android e Google.

Questi non sono gli unici vantaggi di usare questa app, però. Dopo il suo lancio iniziale, Google Podcasts è stato completamente ridisegnato per essere più facile da usare, aiutandolo a competere con applicazioni podcast più popolari come Apple Podcasts o Overcast.

Una delle migliori caratteristiche è l’interfaccia a tre schede, che lo rende super facile da navigare. Sotto queste tre schede, vedrete la schermata Home, la schermata Explore e la schermata Activity.

Puoi usare la schermata iniziale per vedere gli spettacoli a cui sei abbonato o scorrere un feed di nuovi episodi. Vedi qualcosa che ti piace? Puoi rapidamente scaricarlo, giocarlo o metterlo in coda direttamente dalla homepage.

La scheda Esplora, d’altra parte, ti permette di scoprire nuovi spettacoli e contenuti. Vedrai caratteristiche raccomandate e altri suggerimenti basati sulle tue abitudini di ascolto. E, la pagina Attività ti permetterà di visualizzare e gestire la tua coda di riproduzione. Puoi anche vedere la tua cronologia di ascolto, le informazioni sul download e le informazioni sull’abbonamento.

Ci sono molte altre caratteristiche utili, come il download automatico degli episodi e le notifiche per i nuovi contenuti.

google podcasts

Correlato:

2. Spotify

Come una delle app di streaming musicale più popolari, molte persone usano Spotify per ascoltare musica e creare le proprie playlist per gli allenamenti, i viaggi in auto o altri compiti. Spotify offre sia abbonamenti gratuiti che a pagamento, e la buona notizia è che se stai pagando per un abbonamento Spotify Premium, hai un’app podcast integrata sul tuo telefono.

Ci sono molti vantaggi nell’usare Spotify per ascoltare i podcast. Per esempio, Spotify ha messo l’accento sul rendere i podcast più centrali nell’app. Avrai accesso a più di un milione di spettacoli tra cui scegliere, e ci sono sempre nuovi contenuti aggiunti. Più di 300.000 nuovi spettacoli sono stati aggiunti solo l’anno scorso.

Ci sono anche altre caratteristiche uniche di Spotify, tra cui:

  • Podcast e spettacoli raccomandati e in primo piano
  • Salva i podcast e gli spettacoli che ti piacciono, e i nuovi episodi si salvano automaticamente
  • Scarica gli spettacoli per ascoltarli offline
  • Accesso a episodi di podcast con video in evidenza

Una caratteristica particolare degna di nota sono le playlist editoriali dei podcast. Spotify usa queste playlist per presentare gli ultimi e migliori contenuti di podcast raccomandati dai redattori di Spotify.

Queste playlist curate possono aiutarti a esplorare nuovi contenuti e trovare gli spettacoli che la gente sta ascoltando in questo momento. È un ottimo modo per scoprire nuovo materiale o podcaster in base ai tuoi interessi.

Spotify presenta anche i Best Podcasts of the Week, una carrellata dei migliori episodi della settimana. Queste liste presentano una vasta gamma di generi di podcast, da notizie e commedie a veri crimini e sport. Le nuove liste escono ogni martedì.

Se sei già un utente di Spotify, usare questa app per ascoltare i podcast può essere una soluzione facile. Avrai accesso agli spettacoli che stai cercando e un sacco di modi per scavare per scoprire nuovi contenuti o podcaster.

spotify

Correlato:

3. TuneIn Radio

TuneIn Radio non è così popolare come alcune altre app di podcast, ma questa offre una tonnellata di funzioni. Ci sono un paio di diverse opzioni di abbonamento all’interno di questa app per adattarla alle tue preferenze.

Questa app è un po’ diversa da quelle come Google Podcasts. Piuttosto che essere un’app dedicata ai podcast, è un’app radiofonica gratuita che ti permette di ascoltare tutti i canali basati sul parlato e gli spettacoli che stai cercando. Dallo sport in diretta, musica e notizie ai podcast – TuneIn Radio offre tutto.

Ciò che distingue questa app sono le opzioni di podcast. Poiché i redattori dei contenuti di TuneIn si concentrano sui programmi basati sui discorsi, sanno come raccomandare un podcast o sei. Questa app ti permette di controllare lo scoop su ciò che vale la pena ascoltare da esperti tastemakers o ottenere suggerimenti personalizzati in base ai tuoi interessi.

Inoltre, è possibile utilizzare TuneIn Radio per ascoltare in binge-listening i podcast da qualsiasi luogo tu voglia. C’è un’opzione premium gratuita e supportata dalla pubblicità. Oppure puoi ottenere l’opzione senza pubblicità per circa 10 dollari al mese. Entrambi ti danno accesso ai podcast che stai cercando.

C’è una tonnellata di contenuti podcast su questa applicazione, anche. Troverai di tutto, dai toppers delle classifiche alle gemme appena scoperte nella lista. Cerchi spettacoli popolari come RadioLab, Stuff You Should Know e TED Radio Hour? TuneIn li offre. Avrai anche accesso a spettacoli come The Joe Rogan Experience, NPR’s Up First, NYT’s The Daily, WoW in the World e Stuff You Should Know.

Ci sono anche altri vantaggi per questa app. Puoi usarla su diversi altri dispositivi per riprendere da dove hai lasciato il tuo telefono, anche in macchina o tramite il tuo smart speaker. È disponibile ovunque tu abbia accesso a Internet, rendendo facile iniziare uno spettacolo su un dispositivo e finirlo su un altro. Niente più podcast ascoltati a metà!

tunein radio

Bonus: Cattura tutti i podcast di Komando

Vuoi saperne di più su questa vita digitale? Kim esplora argomenti che hanno un impatto su di noi ogni giorno inTecnologia che dovresti conoscere. Dai truffatori agli hacker, dai social media alle recensioni dei prodotti, Kim trova i migliori esperti per darci la loro opinione o per spiegarci cosa sta facendo ora Big Tech.

Hai fretta? In 60 secondi, conoscerai il problema tecnologico più scottante del giorno o un nuovo trucco per la tua vita digitale con. Breve e diretto, questo podcast ti tiene informato senza alcuna fanfara.

Infine, abbiamoAggiornamento tecnicoil tuo divertente talk show su tutte le cose digitali – il buono, il cattivo e l’edificante. Da ciò che dovresti comprare alle ultime folli tendenze di internet, Allie, Ben e il conduttore Mike mettono tutto a soqquadro. Ascoltate una volta e sarete agganciati – è così semplice.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *