Windows 10: i PC non si avviano dopo l’ultimo aggiornamento

Windows 10: i PC non si avviano dopo l'ultimo aggiornamento
0/5 Nessun voto
Sviluppatore
--
--

Reportar esta app

Descrizione

Gli aggiornamenti del software sono una parte normale e necessaria del possedere gadget tecnologici. Che si tratti di un aggiornamento del sistema operativo del tuo telefono o di un programma software sul tuo computer, è imperativo scaricarli quando escono.

Ignora gli aggiornamenti e lascerai il tuo dispositivo a rischio di gravi problemi. Gli aggiornamenti aggiungono nuove funzionalità al mix e riparano eventuali aree problematiche o problemi di sicurezza che vengono trovati. Un recente aggiornamento di Windows è arrivato con tonnellate di caratteristiche interessanti. .

Ma mentre gli aggiornamenti sono necessari, non sempre funzionano come dovrebbero. Alcuni possono causare problemi più grandi di quelli che sono destinati a risolvere – che è quello che sta succedendo proprio ora con un nuovo aggiornamento di Windows. Questo sta causando alcuni grossi mal di testa ai proprietari di PC. Ecco cosa sta succedendo e come risolverlo.

L’aggiornamento di Windows causa enormi problemi

Hai avuto problemi con il tuo PC dopo aver scaricato il nuovo aggiornamento per Windows 10? Se è così, non sei solo. L’ultimo aggiornamento per Windows 10 sta attualmente causando una vasta gamma di problemi per alcuni utenti di PC.

L’aggiornamento ha problemi con il fallimento dell’installazione, i fallimenti dell’installazione degli aggiornamenti cumulativi e causando problemi in cui il sistema operativo va in un ciclo di “preparazione della riparazione automatica” dopo che l’aggiornamento è stato applicato.

In altre parole, alcuni proprietari di PC non sono in grado di completare l’installazione di questo aggiornamento grazie a diversi problemi, tra cui un bug che fa fallire l’installazione con un misterioso messaggio di errore.

Le patch, che sono KB4598242 e KB4598229, sono state appena distribuite ai PC supportati il 12 gennaio. Poco dopo il rollout, i primi segni di problemi sono stati segnalati alle schede tecniche in tutto il web.

Questi non sono gli unici problemi con questo aggiornamento. Alcuni utenti di PC che hanno superato i problemi di installazione affrontano problemi ancora più grandi, come la schermata blu della morte e – ancora più preoccupante – un bug del ciclo di avvio che impedisce al PC di avviarsi. Questo può essere un problema serio – specialmente se si fa affidamento sul computer per completare il lavoro o i compiti scolastici.

Secondo Windows Latest, l’aggiornamento sta causando anche un altro preoccupante problema di boot loop. Questo problema fa cadere gli utenti nell’ambiente di recupero.

Correlato: Non riesci a scaricare le app sul tuo iPhone? Prova questi 10 trucchi

Post-rollout, alcuni utenti hanno lamentato problemi con un utilizzo del processore superiore al normale. Questi problemi, che stanno causando un aumento di circa il 20% di utilizzo della CPU mostrando nel Task Manager – anche quando non ci sono applicazioni in esecuzione – hanno riferito di essersi fermati dopo la disinstallazione di KB4598242.

Questa vasta gamma di problemi non è ideale per nessuno. Non puoi usare il tuo computer se ha costantemente problemi di boot loop o un aggiornamento sta impedendo al PC di avviarsi. Fortunatamente, c’è un modo per sbarazzarsi dei bug causati da questi aggiornamenti. Hai solo bisogno di sapere come fare.

Come sbarazzarsi di questi glitch di Windows

Se stai avendo problemi simili con il tuo PC, sembra che l’unico modo per risolvere il problema sia quello di rollbackare gli aggiornamenti sul tuo computer. Questo ti riporterà alla versione meno problematica di Windows 10 che stavi usando prima dell’aggiornamento.

Correlato: Se hai uno di questi Mac, non installare l’ultimo aggiornamento

Per ripristinare gli aggiornamenti in Windows, dovresti:

  1. Fare clic sul pulsante Start e selezionare Impostazioni.
  2. Seleziona Aggiornamento e sicurezza e si aprirà una nuova finestra.
  3. Fai clic sulla scheda Ripristino.
  4. Sotto Torna alla versione precedente di Windows 10, clicca su Inizia e aspetta le istruzioni.
  5. Segui le istruzioni sullo schermo per riportare il tuo PC alla sua ultima versione. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.

Quando questo processo è completo, noterai che hai ancora i tuoi file personali e le installazioni disponibili sul tuo PC. Tuttavia, qualsiasi cosa nuova dall’ultimo aggiornamento sarà rimossa – compresi quei problemi di buggy che causano la schermata blu della morte o problemi con l’avvio.

Per la maggior parte degli utenti, questo da solo risolverà il problema. Tuttavia, se stai ancora sperimentando gli stessi problemi dopo essere tornato alla versione precedente di Windows, potresti aver bisogno di reinstallare completamente Windows.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *